22 giugno 2016

Indiana Jones 5: George Lucas verrà coinvolto e non sarà l’ultimo capitolo della saga

Steven Spielberg e Bob Iger hanno svelato qualche dettaglio sul progetto in via di sviluppo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 giugno 2016
indiana jones

Harrison Ford e Steven Spielberg sono al lavoro sul quinto capitolo di Indiana Jones per la Lucasfilm, e in una recente intervista, Bob Iger, Presidente e Amministratore Delegato della Disney (che detiene la maggioranza della Lucasfilm) ha parlato dei piani per il nuovo film della saga.

I piani precisi sono ancora nebulosi, ma per il manager “non [sarà] come Star Wars, ma ci speriamo… In questo momento siamo concentrati su un reboot o un continuum e poi su un reboot di qualche tipo”, ha detto cripticamente. Aggiungendo: “Si, lo riporteremo sugli schermi, ma ora dobbiamo capire come procedere. Questo è ciò che intendo. Non si tratta di un vero e proprio reboot, è un avvio – un (ri)avvio. Non lo so. Abbiamo Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nel film. Ma poi quale sarà la direzione? Ho avuto discussioni su quale sia questa direzione, ma non voglio entrarci. Non credo che raggiungerà l’estensione dell’universo di Star Wars, ma penso che ne verranno fatti altri. Non sarà solo un film una tantum”.

lucas spielberg ford indiana setTale affermazione di certo collima con ciò che ha asserito anche Spielberg circa la presenza di Ford nel cast, dichiarando: “Credo che farà impazzire i fan”, rivelando inoltre: “L’unica cosa che posso dirvi è che non farò morire Harrison alla fine“.

Non è quindi da escludere un ritorno anche in uno o più seguiti del protagonista, che d’altro canto ha affermato di essere lieto di avere “l’opportunità di lavorare con Steven ancora una volta su questo personaggio, che ha dato gioia a tanti… Questo personaggio è divertente, è molto divertente da interpretare. Non vedo l’ora di farlo [di nuovo]”.

Indiana Jones 5 sarà prodotto dai veterani Kathleen Kennedy e Frank Marshall da una sceneggiatura di David Koepp e con le musiche di John Williams. Non solo. E’ stato confermato da Spielberg in persona che sarà coinvolto anche un altro dei punti di riferimento della saga, ovvero George Lucas: “Naturalmente non potrei fare un film di Indiana Jones senza George Lucas. Sarebbe folle.

L’uscita in sala di Indiana Jones 5 intanto è già stata fissata al 19 luglio 2019.

Articolo
Titolo
Indiana Jones 5: George Lucas verrà coinvolto e non sarà l'ultimo capitolo della saga
Descrizione
Steven Spielberg e Bob Iger hanno svelato qualche dettaglio sul progetto in via di sviluppo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento