10 agosto 2017

Un’infografica esamina le morti della saga di Saw per capire le probabilità di scampare alle trappole dell’Enigmista

In base ai vostri parametri, potreste pure rischiare di sopravvivere

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 agosto 2017
saw trappola

Quali sono le probabilità di sopravvivere a un film di Saw, basandosi sul genere e sull’etnia della potenziale vittima?

La saga cominciata nel 2004 con Saw – L’enigmista e apparentemente conclusasi con Saw 3D – Il capitolo finale nel 2010 tornerà a sorpresa sugli schermi il prossimo 27 ottobre con l’ottavo capitolo, Jigsaw. Per questo motivo, è assai probabile che molti appassionati di cinema horror passeranno i prossimi mesi – o forse hanno già cominciato, approfittando delle notti estive – a rivedersi i primi sette film, che contengono alcune delle sequenze di morte più inventive e brutali della storia del genere.

Molti siti nel corso degli anni hanno evidenziato le uccisioni più memorabili della serie, ma ora Online Casinò ha deciso di adottare un approccio molto più interessante, realizzando un’affascinante infografica (divisa in 3 parti) che analizza a fondo lo scorrimento di sangue che ha pervaso Saw fin dal principio.

Abbiamo studiato tutte le morti verificatesi lungo tutto il franchise, per esaminare le probabilità di sopravvivere a uno dei giochi più letali nella storia del cinema.

Ebbene, quali informazioni utili si possono imparare? Tanto per cominciare, le donne hanno una possibilità molto più alta di sopravvivere alle trappole mortali rispetto agli uomini. Scopriamo poi che la causa di morte più comune è la perdita di sangue, seguita dalle ferite da arma da fuoco. Infine, il 100% dei personaggi ispanici e asiatici non sopravvivono.

Date un’occhiata voi stessi, c’è molto altro da scoprire:

infografica Saw 1

infografica Saw 2

infografica Saw 3

Articolo
Titolo
Un'infografica esamina le morti della saga di Saw per capire le probabilità di scampare alle trappole dell'Enigmista
Descrizione
In base ai vostri parametri, potreste pure rischiare di sopravvivere
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento