21 dicembre 2016

Isle of Dogs: Wes Anderson rivela cast e prime immagini del nuovo film in stop-motion

Il regista americano torna a cimentarsi con l’animazione dopo il sorprendente Fantastic Mr. Fox del 2009

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 dicembre 2016
isle-of-dogs-wes-anderson

Sulla scia del suo più grande successo fino ad oggi, Grand Budapest Hotel, il regista Wes Anderson è stato particolarmente materno verso il suo prossimo progetto, mentre contemporaneamente lo stava realizzando. Non è un segreto che Anderson sia attualmente nelle fasi di produzione di una nuova pellicola di animazione in stop-motion che ruota intorno ai cani. Ma questo era più o meno tutto quello che si sapeva, almeno fino a oggi.

In un nuovo video, diffuso a sorpresa, il regista ha infatti annunciato formalmente Isle of Dogs, titolo ufficiale della sua ultima fatica, svelando al contempo l’impressionante (e voluminoso) cast di doppiatori. Edward Norton guida il gruppo nei panni di un cane di nome Rex, seguito da Bryan Cranston, Bill Murray, Jeff Goldblum, Scarlett Johansson, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Kunichi Nomura, Harvey Keitel, Akira Ito , Akira Takayama, Koyu Rankin, Yoko Ono, Courtney B. Vance, Greta Gerwig, Frances McDormand, Bob Balaban e Liev Schrieber.

Si tratta naturalmente del secondo film di animazione in stop-motion di Anderson dopo Fantastic Mr. Fox, clamoroso debutto in questa categoria del 2009. La sensibilità registica dell’autore pare la soluzione perfetta per tale particolare forma d’arte, e mentre i dettagli della trama di Isle of Dogs sono ancora avvolti dal mistero, la semplice prospettiva di Wes Anderson + cani + stop-motion + questo cast = uno dei film più attesi attualmente in fase di sviluppo.

La produzione è al momento in corso in Inghilterra, e dato che le riprese dovrebbero iniziare a inizio dell’anno nuovo è  improbabile che vedremo il lavoro completo prima del 2018. Nell’attesa però potete guardare il video seguente:

Articolo
Titolo
Isle of Dogs: Wes Anderson rivela cast e prime immagini del nuovo film in stop-motion
Descrizione
Il regista americano torna a cimentarsi con l'animazione dopo il sorprendente Fantastic Mr. Fox del 2009
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento