The Movie Db/10
The Movie Db/10
11 agosto 2016

IT di Andrès Muschietti guarda a Stranger Things, ma Pennywise sarà un vero incubo

Il produttore Dan Lin ha parlato delle similitudini con la serie di Netflix e dell’interpretazione di Bill Skarsgård

11 agosto 2016

Solo ieri abbiamo riportato la notizia che i fratelli Duffer, creatori della serie evento dell’estate Stranger Things, avevano in passato proposto alla Warner Brothers di occuparsi dell’adattamento di IT di Stephen King.

Oggi, per una curiosa coincidenza, il produttore Dan Lin ha parlato del remake attualmente in fase di riprese sotto la direzione di Andrés Muschietti (La Madre), paragonando quello che sta vedendo alla serie originale di Netflix. “Penso che una grande analogia sia Stranger Things, e la stiamo vedendo su Netflix proprio in questo momento. E’ molto più di un omaggio ai film degli anni ’80, che si tratti dei classici di Stephen King o anche di Spielberg. Pensate a Stand by Me per quanto riguarda il legame tra i bambini. Ma c’è davvero un elemento spaventoso in Pennywise“.

Stranger Things 2Uno dei punti forti della serie Netflix è la chimica tra i bambini e la loro ricerca dell’amico scomparso. Se è molto facile trovare film o serie che presentano una recitazione piuttosto mediocre da parte dei bambini, questi ragazzi hanno davvero brillato nei loro ruoli, una cosa che Lin pensa succederà anche in IT:

In questo momento abbiamo girato la maggior parte delle scene con i bambini e ora stiamo per cominciare con Pennywise. C’è stata chiaramente una grande chimica tra i bambini. Una chimica davvero grande è sempre una cosa difficile da ottenere in un film come IT, perché sei alle prese con bambini che non hanno molta esperienza, ma alla fine è stato tutto molto naturale. Ogni bambino, come nei Goonies o in Stand By Me, ha una personalità molto particolare e stanno formando, ovviamente, una squadra di perdenti. E ora finalmente il male sta per arrivare nel nostro film. Abbiamo passato un paio di mesi a far si che i bambini legassero tra loro, e ora stanno per combattere contro questo pagliaccio spaventoso e malvagio.

it-pennywise-bill-skarsgardCirca un mese fa, abbiamo pubblicato il primo sguardo a Bill Skarsgård nei panni del clown Pennywise, che è stato accolto da una varietà di commenti. Lin però non è preoccupato di come gli spettatori reagiranno alla sua performance. Anzi, in realtà, ritiene che questa interpretazione sarà qualcosa di veramente speciale e unico:

La sua costruzione è davvero interessante. E’ veramente alto e allampanato, e sembra un po’ un pagliaccio nei suoi movimenti. Quando si è presentato – abbiamo visionato molti attori – e quando è arrivato aveva una sua idea precisa sul personaggio che ci ha davvero esaltato. Abbiamo visto Heath Ledger interpretare un Joker quasi clownesco, e , ovviamente, abbiamo visto Tim Curry nei panni di un clown. Volevamo qualcuno che sapesse creare un personaggio di Pennywise che potesse stare in piedi da solo e Bill è arrivato ​​e ha creato questo personaggio che francamente ci ha mandato fuori di testa!

Nel cast di IT – la cui prima parte arriverà nei cinema l’8 settembre 2017 – troveremo anche Finn Wolfhard, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Jack Grazer e Jackson Robert Scott.

Articolo
IT di Andrès Muschietti guarda a Stranger Things, ma Pennywise sarà un vero incubo
Titolo
IT di Andrès Muschietti guarda a Stranger Things, ma Pennywise sarà un vero incubo
Descrizione
Il produttore Dan Lin ha parlato delle similitudini con la serie di Netflix e dell'interpretazione di Bill Skarsgård
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento