Home » Cinema » Horror & Thriller » IT: trailer 1990 vs 2017 + montaggio in stile Stranger Things

IT: trailer 1990 vs 2017 + montaggio in stile Stranger Things

31/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il lavoro di Andres Muschietti è decisamente sotto la lente degli appassionati

Con l’arrivo del primo trailer del nuovo atteso adattamento di IT ad opera di Andres Muschietti, era solo questione di ore prima che i fan si cimentassero con versioni personalizzate del filmato.

Girovagando per la rete, abbiamo quindi trovato le due idee più prevedibili: la prima mette a confronto le prime sequenze rese disponibili dell’horror in uscita il prossimo 8 settembre con le rispettive apparse nel corso della miniserie TV in due parti del 1990 con Tim Curry. Come non vi sarà certo sfuggito, Muschietti – e gli sceneggiatori – sembrano aver voluto mantenere una certa fedeltà sia al materiale cartaceo scritto da Stephen King che alla trasposizione della ABC, anche se questa potrebbe essere stata solamente una scelta iniziale ‘soft’ per non sconvolgere troppo i nostalgici (un po’ come successo per i trailer di Ghost in the Shell).

Il secondo filmato invece, mixa IT con Stranger Things, la fortunata serie fanta-horror di Netflix che a sua volta ha indiscutibilmente preso molti spunti per le sue atmosfere e per i giovani protagonisti dalla prima trasposizione live del romanzo del 1986. Senza contare che i due registi dello show, i fratelli Duffer, prima di prendere la strada che gli ha garantito il successo e le lodi planetarie, avevano proprio provato a portare sul grande schermo IT.

Trovate i due fan trailer qui di seguito: