The Movie Db/10
The Movie Db/10
20 febbraio 2016

IT di Andres Muschietti verrà girato entro l’anno e sarà R-Rated

Il classico del terrore di Stephen King sarà portato sul grande schermo da Andres Muschietti

20 febbraio 2016

nel corso degli anni, il maestro dell’horror Stephen King ha ispirato con i suoi best seller innumerevoli adattamenti, più o meno liberi. All’interno della vasta produzione dello scrittore, uno dei più titoli più accattivanti è certo IT, romanzo del 1986 che vanta già una miniserie televisiva in due puntate diretta da Tommy Lee Wallace. Da qualche tempo, l’iconico clown cannibale Pennywise è tornato al centro dell’interesse degli studios, con un progetto che inizialmente prevedeva alla regia Cary Fukunaga (True Detective), che per divergenze creative si è però allontanato la scorsa estate. Ora, Andres Muschietti (La madre) è subentrato a dirigere, e pare proprio che le riprese inizieranno entro la fine dell’anno.

IT King libroDurante il DICE 2016, il produttore Roy Lee ha rilasciato un’intervista dove ha spiegato che lo script di Fukunaga e Chase Palmer è stato riscritto e ha affermato:

Con ogni probabilità, le riprese partiranno entro la fine dell’anno. Abbiamo appena ottenuto il credito d’imposta in California… Gary Doberman ha scritto la stesura più recente, lavorando con Andy Muschietti e sarà pensato come due film.

In effetti, sin da principio i piani erano di realizzare il nuovo adattamento in due parti: la prima di presentazione dei personaggi, tornando al loro passato e alle vicende infantili e la seconda che li ritrova ormai adulti. D’altro canto nell’originale cartaceo c’è un continuo alternarsi dei due piani temporali, e Lee ha anche aggiunto che una volta chiariti meglio tutti gli aspetti della realizzazione nulla toglie che si possa limare, per semplificare il risultato definitivo:

In un certo senso è molto vicino al materiale originario, ma molto diverso se lo si guarda in modo letterale… Cominceremo e costruire il film dal punto di vista dei ragazzi, per poi sviluppare un altro film dal punto di vista degli adulti, che potrebbero potenzialmente essere tagliati successivamente e alternati come nel romanzo. Comunque sia, sarà un modo davvero divertente di fare questo film.

Il produttore conclude affermando che del film, che sarà R-Rated, è in corso di stesura lo script in ottica di rispettare gli obiettivi di bilancio: “Siamo molto vicini a una svolta nella stesura finale del copione. La maggior parte del lavoro si sta concentrando nel cercare di adattarlo al budget a disposizione“.

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento