The Movie Db/10
The Movie Db/10
14 marzo 2016

J. J. Abrams aggiorna sugli adattamenti dei videogiochi Portal e Half-Life

L’impegnatissimo produttore e regista ha fornito qualche dettaglio sui due progetti dopo mesi di silenzio

14 marzo 2016

Era ancora il 2013 quando J.J. Abrams annunciò di voler lavorare agli adattamenti della saghe di videogame di successo Portal e Half-Life, progetti in cui erano coinvolti la Bad Robot Productions e la Valve Software, senza che però sino ad ora fosse stato comunicato nulla di ufficiale in tal senso. Intanto i lavori sono però andati avanti, e come conferma il regista/produttore, sebbene non siano ancora iniziate le riprese, i film sono “in fase di sviluppo” aggiungendo che “abbiamo gli sceneggiatori e stiamo lavorando su entrambe le storie. Ma nulla che implichi aggiornamenti eccitanti“.

half life videogameSi tratterebbe dunque di sviluppare la trama alle base dei videogiochi, che non sono legate l’una con l’altra, sebbene afferiscano poi al medesimo universo. Half-Life è uno sparatutto in prima persona ambientato in un’area remota del Nuovo Messico, all’interno della Black Mesa Research Facility, un complesso molto simile all’Area 51. Protagonista Gordon Freeman, un fisico teorico sopravvissuto a un esperimento andato storto a causa di un’imprevista cascata di risonanza che ha aperto uno squarcio dimensionale, che ha devastato la struttura e permesso agli alieni provenienti da Xen di invadere gli edifici. Portal è invece un videogioco rompicapo in prima persona, sviluppato dalla Valve Software, in cui il giocatore, controllando in POV una donna della quale si conosce solo il nome, Chell, e il fatto che è orfana è indotto da una voce di una I.A., GLaDOS, a procedere attraverso una serie di stanze situate all’interno di quello che sembrerebbe un complesso di ricerca.

Niente quindi è ancora dato da sapere sulla futura resa filmica, né si sa con certezza chi starà dietro alla camera da presa. Un candidato verisimile per la sedia da regista potrebbe però essere l’emergente Dan Trachtenberg, che dopo aver diretto il misterioso 10 Cloverfield Lane, potrebbe tornare a lavorare con il produttore J. J. Abrams.

Articolo
J. J. Abrams aggiorna sugli adattamenti dei videogiochi Portal e Half-Life
Titolo
J. J. Abrams aggiorna sugli adattamenti dei videogiochi Portal e Half-Life
Descrizione
L'impegnatissimo produttore e regista ha fornito qualche dettaglio sui due progetti dopo mesi di silenzio
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento