Home » Cinema » Horror & Thriller » Jack Huston e Emilia Clarke protagonisti del thriller Above Suspicion di Phillip Noyce

Jack Huston e Emilia Clarke protagonisti del thriller Above Suspicion di Phillip Noyce

05/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista torna in territori a lui molto famigliari adattando un romanzo di Joe Sharkey del 1993

Phillip Noyce è ricordato dai più per alcuni thriller diretti negli anni ’80 e ’90, come Ore 10: calma piatta, Giochi di potere e Il collezionista di ossa, e dopo una breve incursione nella fantascienza con The Giver – Il mondo di Jonas, ha deciso di tornare al genere che gli ha dato la fama con Above Suspicion, pellicola che vedrà protagonisti Jack Huston (Boardwalk Empire) ed Emilia Clarke (Il Trono di Spade, Terminator Genisys).

above suspicion libroQuesta la sinossi ufficiale:

Basato sul romanzo del 1993 di Joe Sharkey, il film narra la storia vera di un agente FBI neo-sposato e assegnato a una città dei monti Appalachi nel Kentucky. Qui, inizia una relazione extra-coniugale con una donna poco abbiente del luogo, che diventa la sua principale informatrice e che vede in lui un mezzo di fuga. Invece, si tratta di un viaggio verso il baratro per entrambi. Questo scandalo ha scosso le fondamenta delle più alte sfere delle forze dell’ordine della nazione ed è terminata con la prima condanna in assoluto di un agente dell’FBI per omicidio.

Chris Gerolmo (Mississippi Burning) sta scrivendo la sceneggiatura di Under Sucpicion, con la produzione in procinto di iniziare questo mese.

 

Fonte: Geek Tyrant