15 aprile 2016

Jackie Earle Haley protagonista in The Dark Tower e nella serie The Tick

L’impegnatissimo attore sarà tra poco in TV anche nell’adattamento di Preacher

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 aprile 2016
jackie-earle-haley

Jackie Earle Haley ha ottenuto un ruolo regolare da villain opposto a Peter Serafinowicz nel pilot del revival della serie The Tick programmato da Amazon, una nuova versione del personaggio a fumetti di Ben Edlund con un nuovissimo cast. Inoltre, l’attore visto in Watchmen è in trattative anche per un ruolo da co-protagonista al fianco di Idris Elba e Matthew McConaughey nell’adattamento cinematografico di La Torre Nera (The Dark Tower) di Stephen King.

the terror tickIl reboot di The Tick, scritto e prodotto da Edlund, riporterà in televisione l’omonimo supereroe blu muscoloso e dotato di antenne (Serafinowicz), che in questa nuova incarnazione, per riprendersi dalla perdita di memoria finirà per ritrovarsi a fare squadra con la sua spalla Arthur (Griffin Newman) per combattere il male.

Ed Haley sarà una parte importante di quel male, in quanto interpreterà The Terror, un potente supercattivo nonchè leader del campionato dei cattivi nei fumetti. E’ descritto come la quintessenza della mente criminale, un antico villain incappucciato che impreca contro i suoi servitori e le cui incredibili forza di volontà e tenacia hanno alimentato per decenni un sindacato sommerso. Il personaggio è già apparso in un episodio della serie live action trasmessa da Fox nel 2001, ed era stato interpretato in quella occasione da Armin Shimerman. Edlund sarà produttore esecutivo dell’episodio pilota per Amazon insieme a Barry Josephson della Sony Pictures TV.

la torre nera posterQuesto sarà il secondo ruolo per Haley in un adattamento di un fumetto cult da parte di Sony TV. L’attore californiano avrà infatti un ruolo ricorrente nei panni dell’iconico Odin Quincannon nell’imminente Preacher della AMC.

The Dark Tower, co-scritto e diretto da Nikolej Arcel, si basa sulla omonima serie di romanzi scritti da Stephen King, con Akiva Goldsman, Ron Howard, Brian Grazer ed Erica Huggins che si occupano della produzione. Haley interpreterà Richard Patrick Sayre, un “minaccioso umanoide a capo dei vampiri che non si piega davanti a nessuno.”

Oltre a Preacher, Haley sarà anche presto al cinema con Birth of a Nation, pellicola presentata all’ultimo Sundance Film Festival.

Articolo
Titolo
Jackie Earle Haley protagonista in The Dark Tower e nella serie The Tick
Descrizione
L'impegnatissimo attore sarà tra poco in TV anche nell'adattamento di Preacher
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento