Home » Cinema » Horror & Thriller » Jake Gyllenhaal e Denis Villeneuve insieme per il thriller Il Confessore

Jake Gyllenhaal e Denis Villeneuve insieme per il thriller Il Confessore

27/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore e il regista saranno anche produttori dell'adattamento dell'acclamato romanzo di Jo Nesbø

Jake Gyllenhaal sta per riunirsi con Denis Villeneuve dopo Prisoners (2013) per l’adattamento dell’acclamato romanzo thriller di Jo Nesbø Il Confessore (The Son). Il film seguirà un tossicodipendente a lungo incarcerato, che subisce un crollo psicotico nel corso della missione di vendetta dopo aver scoperto la scioccante verità dietro il suicidio di suo padre. Villeneuve sarà anche alla produzione del progetto insieme a Gyllenhaal e Riva Marker della Nine Stories e a Michel Litvak della Bold Film.

nesbo_confessoreGyllenhaal, uno degli attori più interessanti dell’attuale scena hollywoodiana, ha esordito alla produzione con il riuscitissimo Lo sciacallo – Nightcrawler e da allora ha collaborato con la Bold Films con la sua Nine Stories.

Per ciò che concerne quest’ultima pellicola, Marker ha commentato:

Denis è uno dei registi più stimolanti che lavorano oggi e la collaborazione con lui per Il Confessore rappresenta tutto ciò a cui Jake ed io abbiamo sempre mirato quando abbiamo lanciato la società. Materiale provocatorio e tagliente, in collaborazione con un narratore visionario. Siamo stati attratti da Il Confessore perché sotto una superficie fosca e violenta c’è la storia universale di un uomo che cerca la verità.

Secondo la sinossi ufficiale:

Il confessore è incentrato sulla vita di Sonny Lofthus, una volta dotato e promettente wrestler di 15 anni, la cui spirale discendente iniziò quando il padre poliziotto si suicidò. Per gli ultimi dodici anni, i giorni del protagonista in carcere sono stati riempiti da una fornitura ininterrotta di eroina da parte di un squallido cappellano. Quando Sonny scopre però la verità a lungo nascosta sulla morte improvvisa del padre, compie una brillante fuga e inizia la caccia ai responsabili della sua ingiusta condanna.

Fonte: Collider