Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Jake Gyllenhaal ‘ruba’ il posto da protagonista a Ryan Reynolds in Life

Jake Gyllenhaal ‘ruba’ il posto da protagonista a Ryan Reynolds in Life

11/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La star di Deadpool dovrà accontentarsi di un ruolo secondario a causa di altri impegni

Anche se il titolo lascia un po’ a desiderare, il casting di Life, il progetto sci-fi del regista Daniel Espinosa (Child 44), si preannuncia piuttosto solido. Ryan Reynolds era stato precedentemente annunciato come possibile protagonista, ma ora sembra che un conflitto nella sua agenda abbia costretto la star di Deadpool a ripiegare in un ruolo minore nel cast di supporto. Al suo posto ci sarà invece Jake Gyllenhaal, che, per essere chiari, non sta sostituendo Reynolds, come riportato da qualcuno.

Pare quindi che il protagonista di Donnie Darko abbia assunto il ruolo principale maschile in Life al fianco di Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Rogue Nation), che si è unita al film all’inizio dell’anno. La storia seguirà l’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale, che, dopo aver recuperato un campione da Marte, scopre che questo mostra segni di vita, e dimostra di essere più intelligente di quanto previsto. La sceneggiatura è stata scritta dagli sceneggiatori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick.

Il conflitto nell’agenda di Reynold è la commedia d’azione di Jeff Wadlow The Hitman’s Bodyguard. Scritta da Tom O’Connor, vedrà nel cast anche Elodie Yung, Salma Hayek, Gary Oldman e Samuel L. Jackson.

Quanto a Gyllenhaal, che sarà tra poco protagonista di Demolition di Jean-Marc Vallée, in arrivo ha anche Nocturnal Animals di Tom Ford, in cui recita accanto a Amy Adams. Interpreterà e produrrà inoltre Stronger, dramma sull’attentato alla maratona di Boston per David Gordon Green, e sarà George Westinghouse in The Current War di Alfonso Gomez-Rejon, opposto al Thomas Edison di Benedict Cumberbatch.

Fonte: EW