15 gennaio 2016

Jake Kasdan alla regia del remake di Jumanji

Toccherà all’esperto regista di commedie raccogliere l’eredità del classico dell’avventura del 1995 con Robin Williams

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 gennaio 2016
Jake Kasdan set

La carriera di Jake Kasdan può essere più o meno suddivisa tra cinema e televisione, tra commedie R-Rated come Bad Teacher, Zero Effect e Sex tape, e progetti più orientati alle famiglie come The Grinder, Fresh off the Boat, The New Girl e Freaks and Geeks. Se i rumor sulla sua prossima regia dovessero risultare esatti, il film potrebbe rappresentare la perfetta sintesi di questi due mondi.

Kasdan dovrebbe infatti dirigere il remake di Jumanji per la Sony, la cui uscita è fissata per il 25 dicembre. A prima vista, potrebbe non sembrare la scelta più ovvia per uno studio che cerca una nuova saga, ma la variegata esperienza di Kasdan all’interno del panorama comico nel corso degli anni ne fa certamente una scelta interessante. Dirigerà una sceneggiatura scritta da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, con la stesura iniziale ad opera di Chris McKenna e Erik Sommers.

Jumanji robinCirca 20 anni fa, nel 1995, Joe Johnston ha diretto Robin Williams e una giovane Kirsten Dunst in un film di avventura/fantasy per famiglie adattamento di Jumanji, libro illustrato del 1981 di Chris Van Allsburg. Il remake ri-immaginerà il racconto. La storia è incentrata sul gioco da tavolo del titolo, caratterizzato da animali della giungla e ostacoli che prendono vita una volta che i bambini iniziano a giocare. Van Allsburg produrrà il film insieme a Matt Tolmach, che sta spingendo forte per portare avanti questo progetto. Non si è sentito molto parlare del progetto negli ultimi mesi, se non che sono stati coinvolti diversi sceneggiatori per collaborare allo script, ma ora, con Kasdan a bordo, è lecito aspettarsi grosse novità nei prossimi mesi.

Ecco il trailer del film originale:

Articoli correlati

Inserisci un commento