Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » James Cameron: “Arnold Schwarzenegger forse sarà un umano in Terminator 6”

James Cameron: “Arnold Schwarzenegger forse sarà un umano in Terminator 6”

10/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista e produttore ha rivelato i suoi piani per il nuovo capitolo della saga

Dopo l’annuncio della messa in cantiere di Terminator 6 (forse il primo capitolo di una nuova trilogia) da parte di James Cameron e la conferma di Arnold Schwarzenegger che le riprese cominceranno il prossimo marzo, il papà della saga sci-fi cominciata nel lontano 1984 ha dichiarato che la star non solo potrebbe interpretare un essere umano questa volta, ma che questo personaggio potrebbe essere niente meno che lo ‘stampo’ per il design del T-800!

arnold replica t-800Qualcosa del genere si era già visto nel 2003 in Terminator 3 – Le macchine ribelli, ma si trattava di una sorta di scherzo, quindi sarebbe senz’altro curioso vedere questa volta l’attore – ormai settantenne – tornare in un ruolo che non richieda l’uso massiccio e invasivo della CGI. In una recente intervista, Cameron ha anche anticipato qualcosa in più sui suoi piani:

Sì, dovete chiedervi: ‘Come mai hanno costruito questi personaggi che assomigliano e parlano come Arnold?’ Deve esserci una ragione. Quindi sì, mi è balenato per la mente che ci deve essere stato un prototipo. Deve essere stato un tipo al quale è stato prelevato il DNA – da cui hanno ricavato lo strato organico esterno per generare il Terminator … e che presumibilmente era una persona reale a un certo punto. Ora, la domanda è se quella persona abbia qualche significato per Skynet e sul PERCHÉ abbiano scelto proprio quella (Arnold)? O si trattava di un’intera fila di Terminator e quello che era il modello Arnold si trovava per caso più vicino degli altri alla porta che conduce al centro per i viaggi temporali e tutti gli altri avevano un aspetto differente?

Mi sono fatto queste domande, ma non sono mai arrivato a una risposta … quindi rimanete sintonizzati! Ora stiamo parlando abbastanza seriamente di realizzare dei nuovi film di Terminator o forse una trilogia e dovrete solo aspettare di vedere cosa verrà in superficie.

Intanto qualche tempo fa noi abbiamo fatto una riflessione sugli errori che bisogna assolutamente evitare con Terminator 6.

Fonte: TAF