Sci-Fi & Fantasy

budget: $387,000,000. Titolo originale: Avatar 2, uscita: . Regista: James Cameron.

James Cameron su Avatar 2: “Un artista deve osare; se i sequel andranno male, pazienza”

di

Il regista è tornato a parlare del suo mastodontico progetto e degli eventuali problemi al botteghino

Dopo le dichiarazioni dello scorso novembreJames Cameron è tornato a parlare dei chiacchieratissimi sequel del suo Avatar (2009), stuzzicato circa la possibilità di vedere un’implementazione della narrazione (punto debole del film originale a detta di molti) oltre che, naturalmente, della tecnologia impiegata:

Queste le sue parole:

Non penso che si possano fare passi avanti nella narrazione, sapete. Voglio dire, penso che la narrazione riguardi sempre le basi. Si tratta di persone. E penso che la lezione che ho appreso dal primo film e che ho applicato ai nuovi capitoli sia che più l’immaginario visivo è fantastico, più diviene ultraterreno e che più ci si spinge ai limiti di ciò che è possibile portare sul grande schermo in termini di immagini fantasiose, più bisogna rimanere radicati nelle relazioni, nella verità e nel cuore. E quindi spero di riuscire a farlo in abbondanza nei nuovi film. Ho a disposizione un cast incredibile. Ho lavorato davvero, davvero – sono sempre molto consapevole del casting. Ho lavorato molto duramente per metterlo insieme, per trovare nuovi, giovani attori che hanno un cuore incredibile e che sono semplicemente fantastici.

Questi volti freschi sono molto probabilmente quelli di Bailey Bass, Duane Evans Jr., Britain Dalton, Jack Champion, Filip Geljo, Jamie Flatters e Trinity Bliss (nell’immagine qui sotto).

Ha poi continuato:

E, sapete, non importa quanto li vesti con grandi valori di produzione e grandi effetti speciali visivi. Se la storia non funziona, se non ti connetti ai personaggi, semplicemente non funzionerà. Certo, non possiamo permetterci che non funzionino [al botteghino], visto il livello di budget con cui abbiamo a che fare. Ma, naturalmente, devi sempre darti il ​​permesso in quanto artista di fallire, non importa quale sia la posta in gioco. Devi provare a fare cose. La cosa meno sicura che puoi fare è cercare di giocare sul sicuro.

Parole sante, anche se è prudente pensare che la 20th Century Fox (e la Disney?) non sarebbero tanto contente dell’eventuale insuccesso commerciale delle pellicole …

In ogni caso, il primo dei sequel Avatar – che vede tra le star protagoniste Kate Winslet, Zoe Saldana, Sam Worthington e Sigourney Weaver – arriverà nei cinema il 18 dicembre 2020.

Fonte: Collider

Sci-Fi & Fantasy

Recensione | It Came From The Desert di Marko Mäkilaakso

di
Redazione Il Cineocchio

Un omaggio scanzonato e sopra le righe del regista finlandese ai film di mostri degli anni '50, intrattenimento puro con le formiche giganti che non si prende mai sul serio

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Moto da cross e cani robot ricercati dai militari nel trailer di A.X.L.

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista Oliver Daly debutta dietro alla mdp con un film per famiglie dal gusto anni '80 che guarda a 'Navigator' e 'Corto Circuito'

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Robert Kurtzman mostra i modellini inediti di Junk, film sci-fi prodotto da Wes Craven mai realizzato

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista ed esperto di effetti speciali ha rivelato per la prima volta i concept per il film che avrebbe dovuto girare a inizio anni 2000, che ora andranno in asta

Leggi