Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » James Cameron: “Linda Hamilton e una ragazza sui 18 anni in Terminator 6”

James Cameron: “Linda Hamilton e una ragazza sui 18 anni in Terminator 6”

20/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

'Sarah Connor' confermata al fianco di Arnold Schwarzenegger e del regista Tim Miller

Prima di una proiezione speciale di Terminator 2: Il Giorno di giudizio 4K in 3D a Hollywood ieri sera, il nuovo regista di Terminator 6, Tim Miller (Deadpool) e il creatore / produttore della saga sci-fi James Cameron hanno rivelato che Linda Hamilton tornerà a vestire i panni di Sarah Connor. A quanto pare, Miller e Cameron stanno lavorando a una nuova trilogia di film con la collaborazione di una squadra di sceneggiatori che include David Goyer (Blade), Charles Eglee (Dark Angel)e Josh Friedman, che alcuni ani fa ha realizzato già lo spin-off The Sarah Connor Chronicles.

Cameron, che riceverà indietro i diritti di Terminator nel 2019 (li aveva venduti per 1 dollaro alla produttrice Gale Anne Hurd, con l’accordo che avrebbe potuto dirigere il primo Terminator, interpretato da Arnold Schwarzenegger), ha detto:

Per quanto significativa sia stata per il genere e tra le star d’azione dappertutto all’epoca, sarà una dichiarazione molto forte riavere quell’esperta guerriera che è diventata. Ci sono ragazzi di 50 o 60 anni là fuori che uccidono i cattivi [nei film], ma tra questi non ci sono esempi di donne.

terminator-2-james-cameron-arnold-schwarzenegger-lindaArnold Schwarzenegger è stato precedentemente rivelato di tornare anche. Lui e Linda Hamilton si sono recitati insieme all’originale Terminator nel 1984 e al sequel del 1991.

Cameron e Miller starebbero inoltre trattando il nuovo film come un sequel diretto a Terminator 2, ‘cancellando’ di fatto tutti gli altri seguiti arrivati in sala:

Stiamo cominciando a cercare una donna sui 18 anni per essere il nuovo centro della nuova storia. Abbiamo ancora tempo. Avremo personaggi del futuro e del presente. Ci saranno soprattutto nuovi personaggi, ma avremo i personaggi di Arnold e Linda ad ancorarlo [al passato].

Sembra proprio di trovarsi davanti a un approccio molto simile a quello usato dalla Lucasfilm per approcciare il rilanci della serie di Star Wars, con il ritorno degli amatissimi Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill per Episodio VII – Il Risveglio della Forza, unitamente all’introduzione di alcuni giovani nuovi protagonisti. In ogni caso, vi rimandiamo alla nostra riflessione sugli errori che bisogna assolutamente evitare con Terminator 6.

Fonte: HR