The Movie Db/10
The Movie Db/10
14 aprile 2016

James Cameron prepara 4 seguiti per Avatar

Il regista ha svelato i suoi piani al CinemaCon di Las Vegas

14 aprile 2016

I sequel Avatar stanno diventando un mito. Sì, perchè uno potrebbe pensare che il film di maggiore incasso di tutti i tempi non dovrebbe avere molte difficoltà a generare un seguito, ma ormai è passato molto tempo dal 2009 e l’entusiasmo per il titolo è poco a poco svanito negli anni. Forse, se avessero seguito la loro agenda originaria, o se James Cameron avesse adottato le normali regole di una saga (ovvero continui tie-in, merchandising, ecc.), potrebbe essere ancora nella mente delle persone. Ma ora come ora, riceviamo l’annuncio di un nuovo capitolo di Avatar ogni 12-18 mesi.

avatar sequelE oggi è arrivato giustappunto il nuovo comunicato direttamente dal CinemaCon di Las Vegas, in cui si proclama che il regista sta progettando ben 4 sequel per Avatar, che arriveranno nelle sale a partire dal 2018. Nello specifico, Avatar 2 uscirà a Natale 2018, Avatar 3 a Natale 2020, Avatar 4 a Natale 2022 e Avatar 5 a Natale 2023. Tenete a mente che una volta, Avatar 2 avrebbe dovuto girare nel 2014 per un rilascio 2016.

Cameron ha inoltre svelato – insieme al nuovo logo – che questi saranno film capaci di reggersi in piedi da soli raccontando storie individuali che, insieme, “andranno a formare una saga completa“.

E’ comprensibile che Cameron ami la tecnologia, e voglia che questa vada di pari passo con la sua visione, una visione che richiede che il pubblico veda i suoi film in un cinema. I progressi tecnologici sono importanti e apprezzabili, ma in molti ora come ora preferirebbero forse che gli sforzi maggiori venissero fatti in ambito di trama piuttosto che sugli aspetti visivi…

In ogni caso, se c’è una cosa che Cameron sa fare è dimostrare ai suoi detrattori che hanno torto con i dati del botteghino, anche se in futuro dovrà vedersela con altre saghe che all’epoca non erano nemmeno state ancora pensate. La sfida è iniziata, vedremo se il regista saprà uscirne vincitore.

Articolo
James Cameron prepara 4 seguiti per Avatar
Titolo
James Cameron prepara 4 seguiti per Avatar
Descrizione
Il regista ha svelato i suoi piani al CinemaCon di Las Vegas
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento