Home » Cinema » Horror & Thriller » James DeMonaco: “Vi rivelo i dettagli di The Purge 4: The Island e i piani per la serie TV”

James DeMonaco: “Vi rivelo i dettagli di The Purge 4: The Island e i piani per la serie TV”

08/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore e regista ha parlato del nuovo capitolo e delle novità che intende introdurre nella saga

A un anno dalle prime indiscrezioni, James DeMonaco è tornato a parlare del quarto capitolo della saga horror La notte del giudizio, svelando qualcosa in più su The Purge: The Island durante una recente intervista. Questo film sarà un prequel e racconterà la storia della prima notte di ‘Sfogo’:

Ho detto che parlerà del primo sperimentale Sfogo. Non so se avrei dovuto dirlo, ma ora l’ho detto, quindi lo sapete. Arriverà il prossimo 4 luglio

notte-del-giudizio-4A quanto pare, la pellicola sarà ambientata a Staten Island e “dimostrerà come il nuovo folle piano dei Nuovi Padri Fondatori per salvare un’economia morente si sia trasformato in una festa nazionale in cui tutti i crimini – tra cui lo stupro e l’omicidio – siano legali per una intera notte ogni anno “.

Senza dubbio a molti fan questa premessa ‘rivelatrice’ piacerà.

DeMonaco ha poi rivelato che ai primi partecipanti verranno offerti incentivi in ​​denaro:

Mi stavo chiedendo come si potesse fare per convincere la gente a rimanere lì per il primo Sfogo e quello che fanno è cominciare a monetizzarla. Le persone di Staten Island possono facilmente andare a Brooklyn per la serata, quindi quello che fanno è iniziare a promettere somme di denaro molto consistenti per gli abitanti molto poveri del quartiere. Diventa così una monetizzazione dell’omicidio e della violenza, incentivando le uccisioni e mantenendo le persone nei paraggi per essere le loro vittime. Quindi vedrete l’inizio di quanto sia grottesca l’idea dello Sfogo e la manipolazione della società.

Il regista e sceneggiatore ha poi spiegato l’arco narrativo del protagonista (che non sarà Frank Grillo), che viene descritto come un personaggio di Gli Spietati di Clint Eastwood:

Quello che è divertente è che ci sarà un antieroe. Più che nei film precedenti, c’è un solo eroe in questo film. Questo è il cammino di un uomo, William, un antieroe [che] è stato ispirato da Gli Spietati di Eastwood, quindi è questo tizio cazzuto e brillante che si riscatta nel corso della storia.

Purge, The, Election Year (2016)Dopo aver detto che The Purge: The Island sarà il capitolo “più piacevole per gli spettatori” della serie di La Notte del Giudizio e che “spaccherà di brutto nel terzo atto”, il regista ha parlato anche un po’ della serie TV, confermando che sarà ambientata nel periodo centrale della linea temporale vista nei film, tra il primo “Sfogo sperimentale” e gli eventi di Election Year.

I lungometraggi sono più simili a degli eventi. Nello show televisivo credo che rallenteremo e stiamo usando questa struttura a flashback per entrare nelle vite di queste persone al di fuori della notte annuale dello Sfogo. Andremo indietro nel tempo di sei mesi o di due anni o alla loro infanzia per vedere alcune cose che potrebbero nutrire le loro decisioni di questo particolare Sfogo … Dieci ore ci permetteranno di approfondire il personaggio e di approfondire il motivo per cui la gente potrebbe mai effettivamente considerare la violenza come una opzione valida.

Molte novità quindi per gli appassionati della saga. Ora non resta solo che avere un po’ di pazienza.

Fonte: Vulture