13 novembre 2015

James Foley girerà ‘back-to-back’ i seguiti di Cinquanta Sfumature di Grigio

Le sceneggiature di entrambe le pellicole saranno inoltre affidate a Niall Leonard, marito di E.L. James

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 novembre 2015
sfumature

Pare proprio che la produzione non intenda allungare troppo i tempi per la realizzazione dei due seguiti di Cinquanta Sfumature di Grigio. Cinquanta Sfumature di Nero e Cinquanta Sfumature di Rosso saranno infatti girati l’anno prossimo back-to-back. Inoltre, il regista James Foley (House of Cards) subentrerà a Sam Taylor-Johnson nella direzione di entrambi i film.

Ricorderete che durante le riprese del primo film si era creata un po’ di tensione tra l’autrice E.L. James e il regista Sam Taylor-Johnson, così come tra le due star Jamie Dornan e Dakota Johnson. Ma se Taylor-Johnson ha scelto di non tornare in cabina di regia dopo questa esperienza, Dornan e la Johnson, dovranno esserci per forza, essendo entrambi sotto contratto come volti ufficiali del franchising.

Inizialmente la James avrebbe voluto scrivere la sceneggiatura di Cinquanta Sfumature di Nero di persona, visto il grande controllo creativo ottenuto per il primo film. Ciò però non è accaduto stavolta, anche se Universal Pictures e i produttori Michael De Luca e Dana Brunetti hanno investito dei doveri di sceneggiatura il marito della scrittrice, lo scrittore e sceneggiatore Niall Leonard, lasciando comunque tutto in famiglia. Leonard scriverà così le sceneggiature di entrambe le pellicole.

Cinquanta Sfumature di Grigio, nonostante le non poche critiche dei fan, ha comunque incassato 570 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di soli 40 milioni

Cinquanta Sfumature di Nero arriverà nelle sale il 10 febbraio 2017 mentre Cinquanta Sfumature di Rosso concluderà la trilogia il 9 febbraio 2018.

Articoli correlati

Inserisci un commento