Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » James Franco e Milla Jovovich tra cyborg e desolazione nel trailer di Future World

Titolo originale: Future World , uscita: 25-05-2018. Regista: Bruce Thierry Cheung.

James Franco e Milla Jovovich tra cyborg e desolazione nel trailer di Future World

03/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Suki Waterhouse è la protagonista del film post-apocalittico che rimanda all'exploitation degli anni d'oro del sottogenere sci-fi

A quasi due anni dalle prime notizie, è stato diffuso oggi a sorpresa il primo trailer e il poster di Future World, film post-apocalittico diretto a quattro mani da James Franco e Bruce Thierry Cheung da una sceneggiatura che quest’ultimo ha scritto insieme a Jay Davis e Jeremy Cheung.

Questa la sinossi ufficiale:

un ragazzo di nobile nascita intraprende un viaggio attraverso le terre desolate di questo mondo del futuro per trovare le medicine per la sua madre morente. Armato della sua fedele guardia del corpo e della soltanto sottile speranza che questo medicinale esista realmente, deve proseguire coraggiosamente, affrontando i pericoli e alla fine il signore della guerra di questo mondo, che ha dei piani ben precisi dopo aver ottenuto il controllo di una assassina robot bello e incredibilmente umana nell’aspetto.

Il filmato non approfondisce molto la storia del protagonista, ma vediamo scorci di sequenze d’azione che coinvolgono una cazzutissima cyborg femmina inseguita attraverso scenari desolati e post-apocalittici alla Mad Max da una banda di motociclisti guidata dal villain James Franco. In ogni caso, è sempre bello vedere che qualcuno ogni tanto tenti di rinverdire i fasti della exploitation anni ’70/’80, anche se in Future World ci troviamo davanti a una pellicola dal budget non proprio bassissimo che tra i protagonisti può vantare non solo Lucy Liu e Snoop Dogg, ma soprattutto Milla Jovovich e Suki Waterhouse, che hanno già una certa familiarità di scenari del genere dopo Resident Evil e The Bad Batch.

Di seguito il trailer originale di Future World, che uscirà nei cinema americani  il prossimo 25 maggio (ancora nessuna notizia per l’Italia), che promette di trasportare gli spettatori nostalgici ai fasti di opere come L’Ultima Odissea, Bambola meccanica mod. Cherry 2000 o Cyborg:

Fonte: YouTube