27 luglio 2016

James McAvoy psicopatico con 23 personalità diverse nel trailer di Split

M. Night Shyamalan ritrova il produttore Jason Blum per un nuovo thriller low budget

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 luglio 2016
M. Night Shyamalan split

Dopo le prime immagini pubblicate qualche giorno fa, Universal Pictures ha lanciato oggi il trailer italiano di Split, il nuovo thriller psicologico velato di soprannaturale di M. Night Shyamalan che arriverà nelle nostre sale il 26 gennaio 2017.

Protagonisti del film, che arriverà nelle nostre sale nel corso del 2017, sono James McAvoy (X-Men), Anya Taylor-Joy (The Witch), Betty Buckley (Carrie ‑ Lo sguardo di Satana), Jessica Sula (Skins) e Haley Lu Richardson (The Well).

Questa la sinossi ufficiale:

Mentre le divisioni mentali delle persone affette da disturbo dissociativo dell’identità hanno a lungo affascinato ed eluso la scienza, si ritiene che alcune possano anche manifestarsi in attributi fisici unici per ogni singola personalità, un prisma cognitivo e fisiologico all’interno di un unico essere. Anche se Kevin (McAvoy) ha mostrato 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Buckley), ne rimane una ancora sommersi che intende materializzarsi e dominare tutte le altre. Costretto a rapire tre ragazze adolescenti guidato dalla caparbia e osservante Casey (Taylor-Joy), Kevin comincia una guerra per la sopravvivenza tra tutte le personalità contenute in lui – così come tutti quelli intorno a lui – mentre i muri tra i suoi comparti mentali cominciano ad andare in frantumi.

Il regista e sceneggiatore di origine indiana torna qui a collaborare con il produttore Jason Blum, con il quale ha riunito la squadra dietro al successo del recente The Visit, composta dal produttore Marc Bienstock e dai produttori esecutivi Ashwin Rajan e Steven Schneider.

Curiosa la somiglianza del soggetto con quello di The Crowded Room, film ispirato all’omonima biografia di William Stanley Milligan – meglio conosciuto come Billy Milligan, ‘portatore’ di ben 24 personalità – scritta da Daniel Keyes nel 1981 (da noi uscita come Una stanza piena di gente) annunciato all’inizio del 2015 e che avrebbe dovuto essere prodotto e interpretato da Leonardo DiCaprio, di cui però non se ne è saputo più nulla.

Di seguito il trailer in italiano e quello internazionale, che lascia intravvedere una prova non certo facile per l’attore scozzese e spoilera forse un po’ troppo alcuni colpi di scena che avrebbero potuto riservare delle belle sorprese durante la visione:

Articolo
Titolo
James McAvoy psicopatico con 23 personalità diverse nel trailer di Split
Descrizione
M. Night Shyamalan ritrova il produttore Jason Blum per un nuovo thriller low budget
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento