8 novembre 2016

James Strong alla regia di Middle Earth, film biografico su J. R. R. Tolkien

Il meticoloso lavoro di sceneggiatura è stato curato da Angus Fletcher

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 novembre 2016
Jrr tolkien

I lavori sul biopic sullo scrittore britannico J. R. R. Tolkien stanno procedendo, ed è di oggi la notizia che James Strong ha firmato per dirigere il progetto.

signore-degli-anelli-libroIl film sarà intitolato Middle Earth (giustamente…), con il regista che arriva alla pellicola dopo numerosi successi sul piccolo schermo, come Broadchurch e United. Strong è anche un veterano di Doctor Who, avendo firmato storie come Voyage Of The Damned e Planet Of The Dead, insieme a Cyberwoman in Torchwood.

Angus Fletcher ha scritto la sceneggiatura della pellicola, che dovrebbe raccontare la i primi anni di Tolkien ed esplorerà da dove ha preso l’ispirazione per grandi romanzi fantasy come Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. In particolare, seguirà la sua giovinezza, la storia d’amore con Edith Bratt e lo scoppio della Prima Guerra Mondiale

La sceneggiatura di Fletcher si basa su materiali raccolti sull’autore nato a Bloemfontein attraverso sei anni di ricerche d’archivio e interviste personali.

Ancora nessuna notizia sul cast per ora, ma vi terremo ovviamente aggiornati. Middle Earth dovrebbe essere venduto nei Film Market soltanto il prossimo anno, quindi ci potrebbe volere un po’ prima di vedere il film nei cinema.

Articolo
Titolo
James Strong alla regia di Middle Earth, film biografico su J. R. R. Tolkien
Descrizione
Il meticoloso lavoro di sceneggiatura è stato curato da Angus Fletcher
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento