11 agosto 2016

James Wan aggiorna sul nuovo film di Mortal Kombat

Il produttore ha spiegato che il progetto è vivo e perchè sta richiedendo tempo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 agosto 2016
mortal kombat film

Il regista James Wan, il cui The Conjuring 2 è stato un grande successo all’inizio di questa estate, ha recentemente aggiornato sullo stato del nuovo film di Mortal Kombat della New Line Cinema, di cui lui è produttore:

mortal film 1995E’ ancora in fase di cottura. E’ un progetto molto particolare, una proprietà davvero cool che ho amato da ragazzo. Oltre al videogioco, anche i film, li ho apprezzati per quello che sono. La chiave qui è cercare di farlo bene. Non voglio correre. Quindi in questo momento, stiamo solo cercando di prenderci il tempo necessario per assicurarci che stia procedendo nella giusta direzione. Penso che sia più importante che cercare farlo di fretta e presentare qualcosa che non piace a nessuno. Amo i personaggi. Penso che siano personaggi così colorati. E’ una versione incredibile, in sostanza, di ‘I 3 dell’Operazione Drago’. E’ che la versione fantasy, la versione da videogioco, di ‘I 3 dell’Operazione Drago.’ E così facendo, hanno finito per creare questi personaggi interessanti e penso che sia un mondo così pazzesco da esplorare. Questo mondo davvero mitico e più grande che sta in un’altra dimensione sopra alla nostra. Penso che sia davvero divertente poterci giocare, quindi vedremo.

Sicuramente è rassicurante che intendano fare le cose per bene, senza contare che poi ci sarà da pensare al cast, una cosa decisamente non secondaria.

Mentre inizialmente alla regia del progetto era stato associato il nome del coreografo diventato regista Kevin Tancharoen, autore della popolare serie web Mortal Kombat: Legacy, Tancharoen stesso aveva già annunciato nel 2013 che non avrebbe diretto l’eventuale film di Mortal Kombat nel 2013. Al momento quindi, non vi è alcn regista associato alla nuova versione cinematografica.

lambert raiden mortalIl primo videogioco Mortal Kombat è stato sviluppato dalla Midway Games e pubblicato nel 1992 ed è stato seguito da numerosi capitolo, l’ultimo dei quali, Mortal Kombat X, è arrivato sugli scaffali lo scorso anno.

In aggiunta alla serie web, sono stati già realizzati due film di Mortal Kombat. Il primo, intitolato semplicemente Mortal Kombat, è stato diretto da Paul W.S. Anderson nel 1995. Il suo seguito, Mortal Kombat – Distruzione totale, è uscito due anni più tardi, e ha anche aperto la strada a due serie televisive: Mortal Kombat: Defenders of the Realm, animata, e Mortal Kombat: Conquest, in live-action.

Il nuovo film di Mortal Kombat seguirà un protagonista maschile che viene scelto per partecipare a un torneo interdimensionale, e che comincia a comprendere il suo vero potenziale mentre compie questa incredibile esperienza. La sceneggiatura – almeno la prima versione – è stata scritta dallo sceneggiatore di “Legacy” Oren Uziel e da Dave Callaham (I Mercenari, Godzilla).

Articolo
Titolo
James Wan aggiorna sul nuovo film di Mortal Kombat
Descrizione
Il produttore ha spiegato che il progetto è vivo e perchè sta richiedendo tempo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento