Home » Cinema » Horror & Thriller » James Wan al lavoro sull’adattamento per il cinema di Le creature del buio – The Tommyknockers

James Wan al lavoro sull’adattamento per il cinema di Le creature del buio – The Tommyknockers

30/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 25 anni dalla miniserie per la TV, il regista proverà a portare sul grande schermo il romanzo fanta-horror di Stephen King del 1987

James Wan (Aquaman, Insidious) e il produttore Roy Lee (IT) stanno unendo le forze con il produttore veterano Larry Sanitsky per portare sullo schermo un nuovo adattamento di Le creature del buio (The Tommyknockers) di Stephen King e pare che alcuni grossi studi e la sempre più presente Netflix siano molto interessati al progetto.

Sanitsky, che detiene i diritti dell’opera publicata la prima volta nel 1987 per il grande schermo, ha già prodotto la miniserie televisiva della ABC del 1993 con Jimmy Smits e Marg Helgenberger, mentre questa volta Wan e Lee produrrebbero tramite le rispettive società, la Atomic Monster e la Vertigo Entertainment.

Larry Sanitsky ha detto:

È una storia allegorica di dipendenza (Stephen stava lottando con la sua a quel tempo), la minaccia del nucleare, il pericolo dell’isteria di massa e l’assurdità dell’evoluzione tecnologica incontrollata. Tutti temi ancora rilevanti oggi così come il giorno in cui è stato scritto il romanzo. È anche una storia sull’eterno potere dell’amore e sulla grazia della redenzione.

Cosa ne pensate di una trasposizione aggiornata ai nostri giorni di Le creature del buio (The Tommyknockers) di Stephen King? E soprattutto, James Wan sarà in grado di restituire la complessità delle pagine senza cadere nel consueto gioco di costruirne un horror sequenziale?

Questa la sinossi del racconto:

Roberta Anderson, di professione scrittrice, esce un giorno a cercare legna nel bosco dietro casa e inciampa in un oggetto di metallo che sporge dal terreno. Un oggetto strano, assolutamente inamovibile. E’ così che scopre la cosa sepolta da milioni di anni, che tuttavia vibra ancora debolmente, palpita di una sconosciuta forma di vita. La donna inizia a scavare. Dapprima titubante, poi con accanimento crescente. E mentre lo scavo procede, gli abitanti di Haven cominciano lentamente a cambiare, a fondersi in un’unica entità spaventevole asservita a misteriosi esseri alieni che, notte dopo notte s’impossessano della loro mente.

Ora non ci resta che rimanere in attesa di sviluppi.

Fonte: THR