7 agosto 2017

James Wan: “The Crooked Man sarà una favola stravagante, non ho fretta per The Conjuring 3”

Il regista e produttore ha fatto il punto della situazione sull’universo orrorifico che ha creato

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 agosto 2017
the crooked man wan

L’universo di The Conjuring si è da poco allargato con l’arrivo nelle nostre sale del prequel Annabelle 2: Creation di David F. Sandberg (la nostra recensione), apripista per i prossimi film The Nun, The Crooked Man e The Conjuring 3.

In una recente intervista, il papà della saga horror James Wan ha anticipato il futuro della sua creazione, scavando in quello che ci dovremo aspettare da The Crooked Man e aggiornando su The Nun e The Conjuring 3. Per cominciare, la pellicola diretta da Corin Hardy è attualmente in fase di post-produzione, mentre il terzo capitolo di L’Evocazione si trova in fase di scrittura.

conjuring 2 11Sullo spin-off di The Conjuring 2 ha detto:

Pensiamo di avere per le mani una storia davvero eccitante. Quello che intendiamo fare con l’universo di The Conjuring, è che vogliamo che ognuna delle nostre piccole propaggini abbia un sapore molto diverso, giusto? Quindi, ad esempio, Annabelle appartiene più o meno al classico sottogenere delle bambole stregate. E con The Crooked Man, mi piacerebbe spingerlo ancora più verso il sottogenere delle favole oscure e più stravaganti. Amo l’idea che, all’interno dell’universo di The Conjuring, ciascuno dei nostri piccoli film abbia il proprio gusto, così che non sembri sempre lo stesso film.

Wan ha anche accennato allo stato di The Conjuring 3, che probabilmente non dirigerà di persona, perchè troppo impegnato su Aquaman:

Stiamo lavorando duramente a The Conjuring 3. Naturalmente, è un progetto che non sto trascurando. I film di The Conjuring sono ancora la mamma [di questo universo] e la madre deve essere forte. Quindi, siamo nel mezzo della stesura della sceneggiatura e stiamo continuando a sezionarla. Vogliamo assicurarci che lo script sia veramente adeguato. Essendoci così tante persone che hanno amato i primi due Conjuring, non voglio affrettare l’arrivo del terzo se possibile.

In attesa di nuovi aggiornamenti, potete dedicarvi intanto ad Annabelle 2: Creation.

Articolo
Titolo
James Wan:
Descrizione
Il regista e produttore ha fatto il punto della situazione sull'universo orrorifico che ha creato
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento