23 novembre 2016

Jamie Lee Curtis indossa la maschera di Michael Myers in una rara foto del 1979

L’immagine è stata scattata da Maureen Donaldson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 novembre 2016
halloween-jamie-lee-1978

Una delle più note e amate scream queen della storia, Jamie Lee Curtis, ha festeggiato ieri il suo compleanno, e noi abbiamo scovato una fotografia d’epoca davvero interessante. La Curtis, naturalmente, è salita alla ribalta come icona horror per gentile concessione di Halloween di John Carpenter, e, come dimostra la sua partecipazione alla serie Scream Queens, ancora oggi sembra divertirsi molto ad abbracciare le sue radici slasher.

Poco è cambiato, a quanto pare.

Nel 1979, poco tempo dopo l’uscita di Halloween nei cinema, l’attrice prese parte a un servizio fotografico che la vide indossare la nota maschera da William Shatner di Michael Myers e brandire il suo coltellaccio preferito. La fotografia d’epoca, che si trova negli archivi Getty Images, è stata scattata da Maureen Donaldson, ed è datata 1 gennaio 1979. E’ tratta dagli archivi di Michael Ochs.

Nella foto, Jamie Lee Curtis è in piedi in cucina con indosso una delle maschere indossate sul set da Myers, armata e pronta a colpire qualche malcapitato. E’ difficile dire esattamente perché questa foto sia stata scattata – se fosse solo per divertimento o facesse parte di un servizio fotografico più grande che non sembra essere mai stato pubblicato – fatto sta che si tratta di una curiosa reliquia vintage che abbiamo pensato meritasse di essere proposta ai fan della saga.

Embed from Getty Images

Articolo
Titolo
Jamie Lee Curtis indossa la maschera di Michael Myers in una rara foto del 1979
Descrizione
L'immagine è stata scattata da Maureen Donaldson
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento