The Movie Db
The Movie Db
2 ottobre 2017

Jason Blum: “Per il nuovo Halloween non facciamo un passo senza John Carpenter”

Il produttore ha sottolineato l’importanza dell’approvazione del regista del classico del 1978 per l’undicesimo film della serie

2 ottobre 2017

A qualche mese dalle dichiarazioni dello sceneggiatore Danny McBride, tocca ora a Jason Blum svelare qualcosa sul prossimo capitolo – o reboot – di Halloween che arriverà nei cinema il prossimo anno. In una recente intervista, il rpduttore si è soffermato in particolare sul coinvolgimento del regista dell’originale del 1978, John Carpenter:

carpenter halloween posterNon facciamo nessun grande passo senza la sua approvazione; per esempio la scelta del regista David Gordon Green e di Danny [McBride] è stata approvata da lui. Ha approvato la loro visione, ha approvato il loro primo script. Ha approvato l’idea di riportare [nella saga] Jamie Lee Curtis. Quindi, ogni volta che pensiamo a una grossa svolta creativa, lui ne viene coinvolto e non procediamo senza la sua benedizione.

Siamo andati da lui e gli abbiamo chiesto di essere coinvolto. Non c’era alcun obbligo contrattuale, finanziario o di altro obbligo di averlo a bordo. Siamo tornati e gli abbiamo chiesto di unirsi a noi.

Questa la sinossi ufficiale del nuovo Halloween:

Jamie Lee Curtis riprenderà il suo iconico ruolo come Laurie Strode, che arriverà allo scontro finale con Michael Myers, la figura mascherata che l’ha perseguitata fin da quando lei è riuscita a sfuggire alle uccisioni dalla terribile notte di Halloween quattro decenni prima.

La Blumhouse porterà l’undicesimo capitolo (contando anche i due di Rob Zombie) nei cinema – americani almeno – il 19 ottobre 2018.

Articolo
Jason Blum: "Per il nuovo Halloween non facciamo un passo senza John Carpenter"
Titolo
Jason Blum: "Per il nuovo Halloween non facciamo un passo senza John Carpenter"
Descrizione
Il produttore ha sottolineato l'importanza dell'approvazione del regista del classico del 1978 per l'undicesimo film della serie
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento