25 ottobre 2016

Jason Voorhees sarà “molto impegnato” e “implacabile” nel nuovo capitolo di Venerdì 13

Il produttore Brad Fuller è tornato a parlare del travagliato 13° film della saga, che vedrà in regia Breck Eisner

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 ottobre 2016
jason venerdì 13

Il nuovo attesissimo capitolo di Venerdì 13 ha avuto diversi problemi e la sua elaborazione ha richiesto tempi davvero lunghissimi, ma finalmente abbiamo una data d’uscita definitiva, il 13 ottobre 2017, ed è già stato consegnato nelle mani della Platinum Dunes lo script ad opera di Aaron Guzikowski (Prisoners) il mese scorso. Ora Brad Fuller e Andrew Form, produttori della pellicola, hanno rivelato qualche dettaglio in più sul film nel corso di una recente intervista.

Anzitutto Fuller ha spiegato:

Questo è il 13° Venerdì 13, e in un certo senso c’è qualcosa di magico nell’essere stati abbastanza fortunati da realizzare ben 13 film 13 di ‘Venerdì 13’. La [grande] sfida è che non vogliamo lasciare spaesate le persone venute a vedere i primi 12 [capitoli], ma allo stesso tempo non si vuole che il pubblico che non ha visto i precedenti 12 abbia la sensazione di non coglierne il senso e [perciò] non venga a vedere il 13° film.

crystal lake venerdì 13Ecco dove e perché siamo stati davvero fortunati a trovare Aaron Guzikowski, che è uno sceneggiatore straordinario e ha scovato un modo per soddisfare questi due tipi di pubblico e realizzare un film in cui, se non avete visto nessun ‘Venerdì 13’ si capisce [comunque lo stesso] esattamente ciò che sta succedendo e se ne avete visto uno [o più], sorriderete per tutta la durata, perché ci sono cenni a tutto ciò che conoscete, eppure non è indispensabile che siano noti i pregressi per godersi questa pellicola. Abbiamo realizzato un sacco di slasher e ciò che ci entusiasma di questo è che i nostri personaggi non sono solo carne da macello per Jason. Si tratta di personaggi reali che si spera potranno instaurare un più forte legame con il pubblico, dacché vi viene da avere a cuore le persone in questo film.

Tuttavia, almeno stando alle parole di Form ciò non esclude che “quando arriva il tempo per Jason di fare il proprio lavoro” … ” lo fa e non deluderemo nessuno perché quando arriva il momento…”. E Fuller ha completato il discorso affermando che Jason sarà “molto impegnato” e “implacabile”.

Staremo a vedere il risultato finale nella pellicola allora, che a quanto pare sarà diretta da Breck Eisner (La città verrà distrutta all’alba).

Articolo
Titolo
Jason Voorhees sarà
Descrizione
Il produttore Brad Fuller è tornato a parlare del travagliato 13° film della saga, che vedrà in regia Breck Eisner
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento