2 giugno 2016

Jeffrey Henderson svela i bozzetti per lo Spider-Man 4 di Sam Raimi mai realizzato

L’illustratore mostra le concept art dei due nuovi villain che sarebbero comparsi nel film

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 giugno 2016
spider-man 4 bozzetto

La trilogia di Spider-Man di Sam Raimi stava per diventare una tetralogia, ma Spider-Man 4 – come ben sappiamo ormai – non è mai stato realizzato, nè è entrato nei progetti del regista o del protagonista Tobey Maguire. Tuttavia, era stata fatta una pianificazione per un quarto capitolo che avrebbe coinvolto il famoso arrampicamuri della Marvel. Se la scelta di inserire Venom in Spider-Man 3 aveva forse condannato per sempre i futuri sequel – insieme al miscasting di Topher Grace per il ruolo -, Raimi & Co. a quanto pare erano intenzionati a ritornare ai villain classici per l’eventuale capitolo successivo.

Lo scrittore e illustratore Jeffrey Henderson (che nel cinema ha lavorato tra gli altri a Inception e Il grande e potente Oz) ha infatti pubblicato sul suo sito le concept art per Spider-Man 4, programmato, ma mai prodotto, che rivela come due dei Sinistri Sei sarebbero stati destinati a scontrarsi con l’alter ego di Peter Parker tra i grattacieli di New York. Ricordiamo che nelle diverse versioni live-action realizzate fino ad ora abbiamo conosciuto il Green Goblin, L’Uomo Sabbia, Venom, Rhino, Lizard, Electro e il Dottot Octopus.

Sul progetto cancellato, Henderson ha dichiarato: Sarebbe stato un film assolutamente pazzesco. Sul serio. Stavamo lavorando su alcune cose incredibili, perché tutti, da cima a fondo, sentivamo che Spidey 3 fosse stato un po’ ‘un’ occasione mancata ‘, e tutti volevamo aiutare Sam a portare SM4 ad un altro livello, così che avrebbe potuto chiudere la saga al top.

Di seguito un paio di immagini che mostrano L’Avvoltoio e Mysterio. Per vedere tutti i bozzetti fate visita alla pagina ufficiale di Henderson qui.

spider-man 4 mysterio

spider-man 4 avvoltoio

 

Articolo
Titolo
Jeffrey Henderson svela i bozzetti per lo Spider-Man 4 di Sam Raimi mai realizzato
Descrizione
L'illustratore mostra le concept art dei due nuovi villain che sarebbero comparsi nel film
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento