18 agosto 2016

Jennifer Carpenter nel cast del thriller carcerario Brawl in Cell Block 99 di S. Craig Zahler

L’attrice raggiunge Vince Vaughn nel secondo film del regista dell’acclamato Bone Tomahawk

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 agosto 2016
jennifer carpenter

Lo scorso anno il brutale western cannibalico Bone Tomahawk ha raccolto a sorpresa il plauso di pubblico e critica, quindi è piuttosto normale ora essere piuttosto curiosi di quello che lo sceneggiatore e regista S. Craig Zahler farà con il suo nuovo film, Brawl in Cell Block 99, che vedrà protagonista Vince Vaughn.

Questa la sinossi:

La sceneggiatura di Zahler è incentrata su un ex pugile (Vaughn) la cui vita sta andando a rotoli: perde il suo lavoro come meccanico di auto e il suo matrimonio travagliato sta per arrivare alla fine. A questo punto della sua vita, sente di non avere altra possibilità che lavorare per un vecchio amico come corriere della droga. Questa vocazione migliora la sua situazione fino al giorno in cui rimane coinvolto in uno scontro a fuoco tra un gruppo di agenti di polizia e i suoi stessi spietati alleati. Quando il fumo si dirada, l’uomo si trova in carcere in una situazione senza via d’uscita, con i suoi nemici lo costringono a commettere atti di violenza che trasformano il posto in un campo di battaglia.

E’ notizia di oggi che la star di Dexter Jennifer Carpenter è salita a bordo di  Brawl in Cell Block 99, presumibilmente nel ruolo della moglie del personaggio di Vaughn. Viste le sue innegabili doti, auguriamoci solo che queste vengano valorizzate, e che non si limiti soltanto alla tipica fastidiosa e lamentosa routine della compagna preoccupata, diventata purtroppo una costante in questo tipo di ruoli. (La protagonista femminile del film precedente di Zahler non aveva molto da fare, quindi forse l’autore ha rinforzato un po’ questa parte).

Bone Tomahawk ha rappresentato il debutto alla regia per Zahler, quindi sarà interessante vedere come gestirà una pellicola di tono completamente diverso.

Articolo
Titolo
Jennifer Carpenter nel cast del thriller carcerario Brawl in Cell Block 99 di S. Craig Zahler
Descrizione
L'attrice raggiunge Vince Vaughn nel secondo film del regista dell'acclamato Bone Tomahawk
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento