13 agosto 2016

Jennifer Lawrence e Chris Pratt astronauti nelle prime immagini di Passengers

Alla regia di questo film di fantascienza intimista c’è Morten Tyldum

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 agosto 2016
Passengers film

Le prime immagini di uno dei film più attesi della prossima stagione sono arrivate. Passengers è una storia originale di fantascienza scritta dallo sceneggiatore di Prometheus Jon Spaihts, che ha galleggiato per Hollywood per alcuni anni ormai con grande entusiasmo. Se il progetto è incorso in qualche intoppo (in una delle versioni doveva essere interpretato da Keanu Reeves), ha potuto finalmente diventare realtà quando il regista Morten Tyldum (The Imitation Game) ha firmato per prenderne il timone. Poco dopo, sono stati arruolati due degli attori più sulla cresta dell’onda del momento: Jennifer Lawrence e Chris Pratt.

Il film è ambientato su una nave spaziale di lusso diretta verso una colonia umana che si trova a 120 anni di distanza. Data la durata del viaggio, i 5.000 passeggeri vengono posti in ipersonno, ma quando due dei passeggeri vengono misteriosamente risvegliati 90 anni troppo presto, i due instaurano velocemente una relazione e presto diventano l’unica speranza dell’astronave di risolvere un guasto grave.

passengers-chris-pratt-jennifer-lawrence-filmDurante una recente intervista, dalla quale sono emerse anche le prime immagini, Tyldum ha spiegato che se il film può sembrare epico da lontano, in realtà da vicino è molto intimo:

E’ una di quelle storie che davvero ti prende e delle quali ti innamori. E’ così intelligente e divertente e brillante e capace di riservare sorprese che non potevo smettere. Ogni 10 pagine, accadeva qualcosa di nuovo! Allo stesso tempo, si tratta di un film molto intimo, anche se è ambientato su questa scala epica. Per me si tratta di una storia su ciò che è davvero importante per vivere una vita piena. Quali sono le cose di cui abbiamo bisogno in quanto esseri umani? E non ha paura di divertire, ma allo stesso tempo pone grandi domande su cosa vuol dire sentirsi veramente felici. Ogni generazione ha la sua storia d’amore. Credo che questo lo sia. Dovevo farlo.

Dato che Pratt e la Lawrence sono gli unici due personaggi sullo schermo per la maggior parte del tempo, è stato richiesto ai due molto in termini di emozioni e intensità. Ma entrambi hanno saputo dimostrare già in passato di essere all’altezza di compiti simili, e dopo queste prime immagini ci auguriamo che un primo trailer segua presto.

Passengers – che arriverà nelle sale il 21 dicembre – vede nel cast anche Michael Sheen, Laurence Fishburne e Aurora Perrineau.

Articolo
Titolo
Jennifer Lawrence e Chris Pratt astronauti nelle prime immagini di Passengers
Descrizione
Alla regia di questo film di fantascienza intimista c'è Morten Tyldum
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento