13 luglio 2016

Jennifer Yuh alla regia dell’adattamento del distopico The Darkest Minds

La regista di Kung-fu Panda scelta per trasportare sul grande schermo il primo libro della trilogia scritta da Alexandra Bracken

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 luglio 2016
darkest minds bracken

La regista di Kung-Fu Panda Jennifer Yuh dirigerà presto il suo primo lungometraggio live-action, intitolato The Darkest Minds. Il film sarà la trasposizione del primo omonimo libro della trilogia young adult scritta da Alexandra Bracken e il materiale di partenza potrebbe sicuramente prestarsi a qualcosa di molto avvincente.

Il romanzo è descritto come “una combinazione delle convenzioni dei supereroi con i toni delle storie coming-of-age alla Stand By Me e dei racconti di sopravvissuti post-apocalittici alla The Walking Dead.” E’ sicuramente una combinazione di elementi molto appetibili e apprezzati dai fan, quindi – almeno sulla carta – è un progetto da tenere d’occhio.

darkest minds brackenNello specifico, la storia è ambientata dopo “una pandemia che uccide la maggior parte dei bambini e degli adolescenti americani. Quando alcuni superstiti sviluppano vari superpoteri, questi vengono considerati troppo pericolosi per la società, strappati alle loro famiglie e collocati all’interno di campi di concentramento”.

Il primo libro della serie si concentra su una sedicenne con poteri telecinetici che fugge dal suo campo e si unisce a un gruppo di adolescenti in fuga dal governo. Di seguito la sinossi completa:

Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di tanto allarmante da far sì che i suoi genitori la rinchiudono nel garage e chiamino la polizia. Qualcosa che la fa spedire al Thurmond, un brutale “campo di riabilitazione” del governo. Può essere sopravvissuta ad una misteriosa malattia che ha ucciso la maggior parte dei bambini americani, ma lei e gli altri possiedono ora qualcosa di più terribile: delle spaventose abilità che non riescono a controllare.
Ora sedicenne, Ruby è una di quelli pericolosi.
Quando la verità emerge, Ruby riesce a malapena a uscire viva dal Thurmond. Ora è in fuga, alla disperata ricerca dell’unico paradiso sicuro rimasto per i bambini come lei – East River. Si unisce a un gruppo di ragazzi come lei fuggiti dai campi. Liam, il loro coraggioso leader, si innamora di Ruby. Ma non importa quanto anche lei desideri stare insieme a lui, Ruby non può rischiare di avvicinarglisi. Non dopo ciò che è accaduto ai suoi genitori.
Quando arrivano a East River, niente è come sembra, meno di tutti il loro misterioso leader. Ma ci sono altre forze a lavoro, persone che non si fermano davanti a nulla pur di usare Ruby nella loro guerra contro il governo. Ruby dovrà affrontare una terribile scelta, che potrebbe significare abbandonare la sua unica possibilità di rendere la sua vita degna di essere vissuta.
Articolo
Titolo
Jennifer Yuh alla regia dell'adattamento del distopico The Darkest Minds
Descrizione
La regista di Kung-fu Panda scelta per trasportare sul grande schermo il primo libro della trilogia scritta da Alexandra Bracken
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento