Home » Cinema » Horror & Thriller » Jessica Rothe su Auguri per la tua Morte: “Il sequel sarà qualcosa alla Ritorno al Futuro”

Titolo originale: Happy Death Day , uscita: 12-10-2017. Budget: $4,800,000. Regista: Christopher Landon.

Jessica Rothe su Auguri per la tua Morte: “Il sequel sarà qualcosa alla Ritorno al Futuro”

23/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista dello slasher campione di incassi ha anticipato alcune delle idee che il regista Christopher Landon ha avuto per il nuovo capitolo

auguri tua morte film

Lo scorso ottobre abbiamo recensito in anteprima dal Festival di Sitges Auguri per la tua Morte (Happy Death Day) di Christopher Landon, teen slasher con una buona dose di humor e non troppo sangue (d’altra parte si tratta pur sempre di un prodotto medio della Blumhouse, quindi PG-13), in cui un’autoironica Jessica Rothe si trovava catapultata in un loop temporale a tinte horror proprio il giorno del suo compleanno.

Il film, realizzato con un budget contenuto, 4.8 milioni di dollari, ha avuto però un incredibile successo al botteghino, guadagnando a livello globale oltre 100 milioni di dollari e divenendo uno degli slasher più di successo di sempre. E si sa, quando un titolo è così redditizio, non può che esserci una sola conseguenza: un secondo capitolo! Pare infatti che Landon ha già delle idee per un ipotetico sequel, che vedrebbe la Rothe tornare a incarnare Tree Gelbman. Come la protagonista stessa ha detto in una recente intervista:

È fantastico! Ne sono entusiasta perché molte volte con gli horror, se si fa un sequel, è quasi una ripetizione, con attori diversi e storie leggermente diverse, ma ha funzionato, quindi fai di nuovo la stessa cosa. Chris ha concepito questa cosa incredibile in cui il sequel, il modo in cui l’ha descritto, eleva il film dall’essere un [semplice] horror – e non direi nemmeno che è solo un film dell’orrore perché è un horror, una commedia, un rom-com drama – a un film di genere alla Ritorno al Futuro, in cui il seguito si riaggancia a noi proprio da dove eravamo rimasti, spiega molte cose che nel primo capitolo non erano state spiegate, ed eleva tutto

La Rothe ha poi concluso:

Mi ha fatto molto piacere sapere che non stavamo solo giocando con tutti gli ingredienti che la gente aveva dimostrato di amare la prima volta, più e più volte, perché penso che si logorino. Sono davvero entusiasta di vedere se andrà a buon fine e, in tal caso, come sarà il prodotto finale. Spero che riusciremo a farlo! Mi sono molto divertita!

In ogni caso, non c’è ancora l’ufficialità del sequel al momento, quindi toccherà aspettare nuove notizie.

Di seguito trovate il trailer italiano di Auguri per la tua morte: