Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Joe Henderson al lavoro sul reboot di Navigator

Joe Henderson al lavoro sul reboot di Navigator

29/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Anche il film di Randal Kleiser del 1986 è finito sulla lista dei ripescaggi di Hollywood

Navigator film 1986

Negli ultimi tempi, Hollywood sembra essersi concentrata solo su sequel, remake e reboot (forse proprio il motivo principale della pessima estate del box office americano, su cui abbiamo scritto una riflessione). Non solo, i rifacimenti non si ispirano ormai solo a grandi classici e cult come Blade Runner o IT, ma vanno a pescare anche titoli non poi così indimenticabili come il teen movie di fantascienza anni ’80 Navigator (Flight of the Navigator) di Randal Kleiser!

navigator poster 1986Il film vedeva protagonista il giovane David (Joey Cramer) il quale, dopo essere caduto in un dirupo, si risvegliava proiettato otto anni in avanti nel futuro per divenire il navigatore di una astronave, Trimaxion (ribattezzata MAX), con la Nasa e l’esercito americano a inseguirlo, mentre cercava disperatamente di ritornare dalla sua famiglia. Insieme a Cramer, recitavano nella pellicola fanta-sci-fi Veronica Cartwright, Sarah Jessica Parker e Paul Reubens, che prestava la voce alla navicella.

Ora, a distanza di più di trent’anni, Lionsgate e The Henson Company si sono aggiudicate i diritti e hanno già reclutato lo showrunner della serie Lucifer, Joe Henderson, per scrivere una nuova sceneggiatura ispirata alla versione del 1986.

Non si tratta peraltro della prima volta che si tenta un remake di Navigator: nel 2009 Brad Copeland (Arrested Development) era stato assoldato per stendere un copione, mentre nel 2012 Derek Connelly e Colin Trevorrow (Jurassic World) erano stati coinvolti, con il secondo in lizza anche per la regia. Il progetto era poi miseramente naufragato, forse perché era stato proposto, tra le altre cose, che MAX insegnasse al suo giovane pilota come uccidere il vicino di casa …

Tornando a quest’ultimo rifacimento in fieri, invece, di certo si discosterà parecchio da quanto abbiamo visto negli episodi di Lucifer, ma – non si sa mai – Henderson potrebbe regalarci una nuova e affascinante rivisitazione di Navigator

Fonte: Variety