9 marzo 2016

John Abraham cerca vendetta in Rocky Handsome

Il film diretto da Nishikant Kamat è un remake del successo coreano The Man From Nowhere del 2010

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 marzo 2016
Rocky Handsome Abraham

L’India è decisamente conosciuta per i suoi remake e rip-off di idee o film popolari. Quello che però è molto meno noto è però la crescente tendenza a concedere in licenza ufficialmente i film per farne dei remake e la sempre più ampia rete che gettano quando vanno a caccia del materiale migliore.

Rocky Handsome posterPrendiamo ad esempio Rocky Handsome. Si tratta di un film di prossima uscita diretto da Nishikant Kamat (Force) e interpretato dalla star d’azione di Bollywood John Abraham (Jism, Dhoom), un killer che cerca di salvare un’adorabile bambinae da una banda di uomini molto cattivi. Se lo scenario vi suona familiare, non sbagliate. Rocky Handsome è infatti un remake del coreano The Man From Nowhere con Won Bin, una delle più grandi sorprese del 2010 e tra i migliori film coreani di vendetta degli ultimi quindici anni (uscito in Italia come L’uomo che veniva dal nulla). Abraham e la sua società di produzione stanno ora cercando di ricreare quella magia con il loro adattamento bollywoodiano.

Anche se il trailer (che trovate in fondo) non ha ancora i sottotitoli, l’azione la fa decisamente da padrone. Per chi conosce il film di Lee Jeong-beom, sarà facile notare un gran numero di sequenze e ambienti molto familiari. Se Rocky Handsome sembra incorporare la propensione di Bollywood al melodramma e al romanticismo eccessivo, riesce tuttavia anche a ricreare molti dei momenti topici di The Man From Nowhere.

Abraham non è certo un grande attore, ma sembra trovarsi a suo agio e appare adatto al ruolo. Nel cast troveremo anche Sharad Kelkar (Hero) e Shruti Haasan (Yevadu). Rocky Handosome uscirà nei cinema indiani il 25 marzo.

Articolo
Titolo
John Abraham cerca vendetta in Rocky Handsome
Descrizione
Il film diretto da Nishikant Kamat è un remake del successo coreano The Man From Nowhere del 2010
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento