30 novembre 2016

John Carpenter aggiorna sul reboot di Halloween: ‘Voglio esserne orgoglioso’

Il regista del classico del 1978 sta aiutando Jason Blum a riportare sullo schermo Michael Myers

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 novembre 2016
john-carpenter-halloween

L’Ombra sta tornando a casa. Ma quando?

Una delle notizie più clamorose in campo horror dell’anno è stata senza dubbio l’annuncio lo scorso maggio che la Blumhouse sta collaborando con John Carpenter per un completo riavvio della saga di Halloween. Da quanto è emerso, Carpenter sarebbe produttore esecutivo del film e forse anche autore dell’accompagnamento musicale e, inutile dirlo, il coinvolgimento del regista nel riportare in vita Michael Myers è stato sufficiente a rendere immediatamente questo progetto il più atteso in molti anni. Dopotutto, Carpenter non è stato direttamente coinvolto nel franchise dai primi anni ’80.

halloween-carpenter-1978L’aggiornamento più recente è arrivato per gentile concessione di Jason Blum, che in ottobre ha dichiarato che un approccio preciso non era ancora stata deciso, né erano stati ancora trovati uno sceneggiatore e un regista. “Non abbiamo un gruppo, e di conseguenza non abbiamo definito a un’idea” ha detto, sottolineando che stava lavorando con una manciata di diversi team creativi, nel tentativo di trovare il modo migliore per riavviare la serie.

Quali sono le ultime dunque? In una recente intervista, John Carpenter stesso ha reso noto che il progetto non sembra essere andato molto lontano nel frattempo:

Ho conosciuto Jason [Blum] un po’ di tempo fa, è venuto da me e mi ha detto: ‘Che ne dici adesso che i diritti si sono liberati?’ E ho detto: ‘Certo, perché no? Gli darò una possibilità e proverò anche a sostenere il regista.’ Non abbiamo ancora uno script, quindi non posso dire di che cosa si tratti, ma vi garantisco che si tratta della notte di Halloween e parla di un killer mascherato.

Carpenter sembra fiducioso che faranno le cose per bene:

Mi sono trovato a fare lo str**zo per tutti questi anni verso coloro che ne stavano realizzando un altro, quindi con questo ho pensato, bene, forse posso entrarci e aiutare e fare qualcosa di cui io sia orgoglioso invece di stare a casa a brontolare.

Recentemente, Carpenter ha promesso di contribuire a rendere il nuovo Halloween il capitolo più spaventoso mai fatto. Speriamo.

Articolo
Titolo
John Carpenter aggiorna sul reboot di Halloween: 'Voglio esserne orgoglioso'
Descrizione
Il regista del classico del 1978 sta aiutando Jason Blum a riportare sullo schermo Michael Myers
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento