Home » Cinema » Horror & Thriller » John Carpenter: “Il nuovo capitolo di Halloween sarà diretto da David Gordon Green, ma niente comicità”

John Carpenter: “Il nuovo capitolo di Halloween sarà diretto da David Gordon Green, ma niente comicità”

10/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Annunciato anche lo sceneggiatore, Danny McBride

Beh, questo è decisamente un colpo di scena inaspettato!

L’anno scorso, la Blumhouse e John Carpenter avevano annunciato che avrebbero unito le forze per riportare in vita Michael Myers in un nuovo film di Halloween, la cui uscita era attualmente prevista per il 31 ottobre del 2017. Come avrete intuito, non ce la farà però a essere completato per tale data. Le buone notizie? Dopo molti mesi di silenzio, abbiamo un entusiasmante aggiornamento sul progetto.

Carpenter stesso, che è creativamente coinvolto nella realizzazione del film, ha usato la sua pagina Facebook per annunciare che David Gordon Green (Strafumati) e Danny McBride (Eastbound & Down) si sono uniti a Miramax, Trancas International Films e Blumhouse. Gordon Green dirigerà la pellicola da una sceneggiatura scritta da lui e McBride.

halloween-carpenter-1978-michaelIl nuovo Halloween è in arrivo il 19 Ottobre 2018.

Ha detto Carpenter:

Quindi dite che volete una rivoluzione? Volete scuotere le cose e riportare in vita Halloween e renderlo di nuovo solido? Bene, anche io.

David Gordon Green e Danny McBride si stanno unendo al progetto per completare il team creativo. David e Danny scriveranno la sceneggiatura insieme e David sarà alla regia. Continuerò nel mio compito di produttore esecutivo di consulenza e di offrire consigli e feedback, se necessario. David e Danny sono venuto nel mio ufficio di recente insieme a Jason Blum e hanno condiviso la loro visione per il nuovo film e … WOW. Hanno capito. Penso lo adorerete. Mi hanno lasciato senza fiato.

Potrei anche occuparmi delle musiche. Potrebbe essere. Potrebbe essere fico.

McBride dal canto suo ha assicurato che non sta cercando di iniettare comicità nella serie:

David ed io siamo entusiasti di uscire dalle nostre collaborazioni comiche e immergerci in un horror oscuro e malvagio. Nessuno riderà. Sapete, non sarà un remake. In realtà, continueremo la storia di Michael Myers in un modo davvero credibile. E per quanto riguarda la nostra mitologia, ci stiamo concentrando soprattutto sui primi due film, cosa significa e poi capire dove può andare la storia da lì.

Come precedentemente annunciato, Carpenter sarà produttore esecutivo insieme a Malek Akkad e Jason Blum. Gordon Green e McBride saranno produttori esecutivi con la loro Rough House Pictures.

Fonte: FB