17 ottobre 2016

John Carpenter sul remake di Grosso Guaio a Chinatown: “Nessuno mi dice niente!”

Il regista del classico del 1986 nega qualsiasi coinvolgimento nel nuovo progetto, nonostante le rassicurazioni di Dwayne “The Rock” Johnson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 ottobre 2016
grosso-guaio-a-chinatown

E’ trascorso più di un anno da quando Dwayne “The Rock” Johnson ha annunciato che sarebbe stato protagonista del remake del mitico Grosso Guaio a Chinatown, progetto in cui – stando alle parole dell’attore – “John Carpenter sarebbe stato coinvolto in qualche maniera”, così da ottenere il miglior risultato possibile.

grosso guaio a chinatown 9Intanto i lavori sono andati avanti e il duo di sceneggiatori di X-Men – L’inizio formato da Ashley Miller e Zack Stentz si è messo all’opera e ha elaborato per l’intero anno passato una sceneggiatura. Tuttavia non si è ancora arrivati al punto di farne menzione a quanto pare al celebre regista dell’originale del 1986, che anzi ha rivelato in un’intervista le testuali parole sul suo eventuale coinvolgimento:

Potrebbe essere folle… così come potrebbe essere grandioso! Non lo so. Nessuno mi ha detto nulla. Nessuno mi tiene aggiornato.

Interrogato più nello specifico sull’affermazione di The Rock di volerlo coinvolgere, ha quindi replicato con un secco “No. Nessuno me ne ha parlato. Non ho sentito nemmeno una parola!”.

Carpenter non è mai stato eccessivamente interessato ai rimaneggiamenti dei suoi vecchi film (tranne che per la recente polemica su Halloween con Rob Zombie), ma è comunque piuttosto deludente che non sia stato ancora contattato in una fase già così avanzata della sceneggiatura. Sarebbe stato anzi molto sensato renderlo partecipe il prima possibile… Certo non un bel segnale.

Articolo
Titolo
John Carpenter sul remake di Grosso Guaio a Chinatown:
Descrizione
Il regista del classico del 1986 nega qualsiasi coinvolgimento nel nuovo progetto, nonostante le rassicurazioni di Dwayne "The Rock" Johnson
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento