Home » Cinema » Horror & Thriller » John Hyams: “Il remake di Maniac Cop procede, Nicolas W. Refn sta sistemando ogni aspetto”

John Hyams: “Il remake di Maniac Cop procede, Nicolas W. Refn sta sistemando ogni aspetto”

22/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo William Lustig, arriva una conferma diretta anche dal regista incaricato del rifacimento del classico underground del 1988

maniac-cop-1

Era ancora lo scorso novembre quando nel corso della nostra intervista esclusiva al Festival di Sitges abbiamo appreso da William Lustig in persona che la produzione del remake del suo Maniac Cop (uscito negli USA nel 1988 e in Italia, con il titolo di Poliziotto Sadico, nel 1992) fosse in procinto di essere ripresa, nonostante i problemi economici della Wild Bunch e le parole poco lusinghiere di Larry Cohen, che ha scritto il film originale, tra i cui protagonisti c’era anche Bruce Campbell.

Oggi, ulteriori conferme positive che il progetto non sia stato accantonato arrivano direttamente da John Hyams (Universal Soldier – Il giorno del giudizio), regista del rifacimento che vede tra i produttori Nicolas Winding Refn (che ci parlò del futuro film già nel giugno 2016) e alla sceneggiatura Ed Brubaker (Captain America: The Winter Soldier).

Recentemente, John Hyams ha rivelato in un’intervista alcuni dettagli sullo stato del rifacimento di Maniac Cop:

Potrebbe sembrare che non stia succedendo nulla, ma in realtà stanno succedendo un bel po’ di cose. Ci stiamo lavorando da alcuni anni, tra avvii e arresti. Ma succederà. In questo momento, Nic Refn, il nostro produttore, il quale è anche un regista fantastico e un ragazzo davvero eccezionale – e che è rimasto con me per tutto questo tempo e non ha mollato, fatto di cui sono profondamente grato e ispirato – sta sistemando ogni cosa. Ed Brubaker e io in prima persona, lo stiamo portando avanti, e in realtà ha di recente preso un’interessante piega.

Ha poi aggiunto:

Potrò parlarne un po’ di più nei prossimi mesi, ma sicuramente il cerchio sta iniziando a quadrare.

A quanto ne sappiamo, il nuovo Maniac Cop sarà ambientato nel presente e seguirà un agente della polizia di Los Angeles deciso a smascherare l’autore di alcuni brutali omicidi, un collega che terrorizza gli innocenti cittadini della metropoli americana.

Fonte: BMD