The Movie Db/10
The Movie Db/10
2 marzo 2016

John Wick 2: per Keanu Reeves sarà un film da ‘cintura nera 3° dan’

Il protagonista ha rivelato qualche dettaglio sulla trama e parlato del ruolo della new entry Laurence Fishburne

2 marzo 2016

Le riprese dell’attesissimo John Wick: Chapter Two si sono recentemente concluse e la data di uscita nei cinema è stata fissata per il 2017. Il primo film è stato una delle grandi sorprese del 2014, divenuto presto cult per la sua miscela di azione, combattimenti e ambientazione differente dai soliti film di vendetta. Fortunatamente il signor Wick, alias Keanu Reeves, e Chad Stahelski, la metà del duo alla regia nella prima pellicola, hanno deciso di alzare la posta su entrambi i fronti.

Nel corso di una recente intervista, Reeves ha rivelato che Chapter Two, che si sposterà a Roma – una mossa intelligente che lascia molto spazio per esplorare ulteriormente la mitologia del mondo sottobosco criminale – allo stesso tempo approfondirà e aumenterà il tasso di azione.

Ha detto Reeves,
“Per noi era solo tipo ‘Cosa succederà nel prossimo capitolo’? Qual è la continuazione di questa storia? Svelare il mondo – il mondo sotterraneo. Il mondo dietro al mondo degli assassini. Un cosa del tipo aumentare l’azione – se il primo era una cintura nera, allora questo è una cintura nera 3° dan. Si tratta di un progetto divertente e di un grande personaggio “.

Il capitolo 2 di John Wick vedrà l’entrata in scena di molti nuovi personaggi, una cosa piuttosto normale dal momento che un sacco di persone sono morte nel primo film, e vedrà la reunion di Reeves con il co-protagonista di Matrix Laurence Fishburne. Reeves ha rivelato che Fishburne interpreta il ruolo di “The Bowery King“, anche se non è ancora chiaro se il Re incorrerà nell’ira del protagonista o lo aiuterà in qualche modo. “Laurence ha questo ruolo fantastico di un personaggio dell’Underworld chiamato The Bowery King” spiega Reeves. “Interpreta un grande personaggio nel film e porta naturalmente umorismo, intelligenza, carisma e fascino – lui è un attore incredibile ed è stato un piacere lavorare con lui ancora una volta”.

Oltre a Fishburne, a completare il cast troveremo anche le new entry Ruby Rose, Peter Stormare e Common, oltre a Bridget Moynahan e Ian McShane, già presenti nel primo capitolo. L’uscita di John Wick 2 è fissata per il 10 febbraio 2017.

Articolo
John Wick 2: per Keanu Reeves sarà un film da 'cintura nera 3° dan'
Titolo
John Wick 2: per Keanu Reeves sarà un film da 'cintura nera 3° dan'
Descrizione
Il protagonista ha rivelato qualche dettaglio sulla trama e parlato del ruolo della new entry Laurence Fishburne
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento