3 giugno 2016

Johnnie To torna alle sparatorie con Three, online il nuovo trailer

Il regista di Hong Kong dirige nuovamente Louis Koo e Wallace Chung in un noir dal sapore antico

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 giugno 2016
three johnnie to

Quando si tratta di sparatorie, sono pochi quelli che possono competere con Johnnie To. Se è vero che per pagare le bollette ha spesso girato commedie romantiche per venire incontro ai gusti del grande pubblico – che paradossalmente sono i film che lo hanno reso famoso in patria -, nel resto del mondo l’autore Hong Kong è invece considerato come uno dei più importanti maestri del crime action drama.

Three to locandinaE con una filmografia che vanta tra i suoi titoli The Mission, ElectionExiled e una manciata di altre pellicole di genere memorabili non c’è davvero da meravigliarsi che l’entusiasmo di legioni di fan salga alle stelle ogni volta che To smette di cercare di far star bene le persone e torna a occuparsi di pistole e malviventi. E questo è ora il caso di Three (o Three on the Road).

Questa la sinossi: Rendendosi conto che sarà sconfitto in un attimo durante un regolamento di conti con la polizia, un teppista si spara per costringere la polizia a non sparare e a portarlo in ospedale. Qui, reclama il diritto di rifiutare trattamenti immediati, per guadagnare tempo affinchè i suoi complici possano salvarlo. Il detective che segue la vicenda capisce il suo piano, ma decide di stare al gioco in modo da catturare tutta la sua banda in un colpo solo. 

Le star di Three – che uscirà nelle sale locali il 30 giugno – sono Louis Koo (Drug War), Wallace Chung (Il Regno di Wuba) e Vicki Zhao (14 Blades) e qui di seguito potete vedere il nuovo trailer, che è puro To di annata e dimostra che il regista non sembra aver ancora perso il suo smalto:

Articolo
Titolo
Johnnie To torna alle sparatorie con Three, online il nuovo trailer
Descrizione
Il regista di Hong Kong dirige nuovamente Louis Koo e Wallace Chung in un noir dal sapore antico
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento