The Movie Db/10
The Movie Db/10
10 febbraio 2016

Johnny Depp scelto per essere L’Uomo Invisibile?

Universal procede spedita nel suo progetto di riportare sullo schermo i suoi mostri classici

10 febbraio 2016

Johnny Depp sarebbe il prescelto per interpretare il protagonista di L’Uomo Invisibile (The Invisible Man) nel prossimo film della Universal Pictures, entrando così a far parte dell’iniziativa da parte dello studio di dare nuova vita ai suoi mostri classici. Questo progetto sarà guidato da Alex Kurtzman e Chris Morgan, che saranno i produttori.

l'uomo invisibile posterLa prima volta che la Universal ha esplorato il personaggio è stato nel 1933, con l’adattamento del romanzo di Wells H.G. interpretato da Claude Rains nei panni di uno scienziato che trova il modo di diventare invisibile. Il prezzo è però la sua sanità mentale. Il film è stato diretto da James Whale, regista che ha anche ha diretto Frankenstein e La Moglie di Frankenstein, ed è stato prodotto da Carl Laemmle Jr. (altro nome di spicco in casa Universal).

Al momento non ci sono altre informazioni su chi stia scrivendo la sceneggiatura o quali siano le tempistiche della pellicola. Kurtzman e Morgan stanno discutendo dell’universo dei mostri, ma certo non si può biasimare la decisione dello studio di puntare forte sui personaggi che hanno fatto la sua fortuna in passato.

I progetti sono sicuramente in cima alla lista delle priorità per la presidente Donna Langley, e con questo sono ora due i film in preparazione. Oltretutto Universal è riuscita in un colpo degno dei Marvel Studios: con Depp, si è ora assicurata due delle più grandi star mondiali, dopo che Tom Cruise è stato recentemente confermato in La Mummia (The Mummy), che sarà diretto da Kurtzman e uscirà il 9 giugno 2017. Il personaggio dell’Uomo Invisibile è certo una scelta intrigante, con potenziale per farne una saga e approfondimento grazie a Depp, lodato per la sua interpretazione del criminale Whitey Bulger in Black Mass e che vedremo presto nei sequel di due saghe di successo: Alice attraverso lo specchio (Alice Through the Looking Glass), e Pirati dei Caraibi 5 (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales).

Il vicepresidente esecutivo Jon Mone e il vicepresidente Jay Polidoro supervisioneranno la produzione per conto della Universal.

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento