28 giugno 2017

Johnny Gruesome torna dalla tomba per uccidere i suoi aguzzini nel primo trailer

A oltre 30 anni dalla stesura dello script, Gregory Lamberson è finalmente riuscito a girare il suo progetto più personale

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 giugno 2017
Johnny Gruesome film

A un anno dall’annuncio, Red Hill Movies LLC ha diffuso il primo trailer – e un nuovo poster – per Johnny Gruesome, horror basato sull’omonimo romanzo del 2007 – a sua volta ispirato a una sceneggiatura del 1984 – di Gregory Lamberson (Slime City, Killer Rack), che si è occupato anche dall’adattamento cinematografico. E’ la storia di uno studente delle scuole superiori che viene assassinato, Johnny Grissom, e che torna dalla tomba per vendicarsi nel classico modo dei fumetti della EC Comics.

Anthony De La Torre (Lords of Chaos) è il protagonista, del cui make-up si è occupato Craig Lindberg (SNL, Boardwalk Empire). Nel cast ci sono anche Michael DeLorenzo (Codice d’onore) nel ruolo di suo padre Charlie, Byron Brown II (The Romans), la cantautrice Aprilann, Madison Amey, Chris Modrzynski, Kim Piazza e Richard Lounello. Chris Cosgrave e John Vincent (Freaked) hanno creato gli effetti speciali visivi, mentre Armand Petri e Joe Rozler si sono occupati della colonna sonora.

Johnny Gruesome posterQuesta la lunga sinossi:

Johnny Grissom – soprannominato “Johnny Gruesome” dai suoi compagni di classe delle scuole superiori, è un attaccabrighe amante dell’heavy metal che ama far festa, guardare film horror e fare a botte. Una notte d’inverno, la sua auto, la ‘Death Mobile’, viene ritrovata sotto la superficie ghiacciata del Willow Creek, con il cadavere fradicio di Johnny all’interno. I cittadini ritengono che la sua morte sia stata un incidente, ma ben presto cominciano gli omicidi, degli orribili atti di violenta vendetta che celano un fitto mistero e un iter di terrore ancora a venire. Un corpo senza testa viene scoperto nel liceo, un sacerdote è costretto a confrontarsi con i propri misfatti e un impresario di pompe funebri si scontra con l’impossibile. Il suono del motore di un’auto e risate maniacali risuonano nella notte e, ad uno ad uno, i nemici di Johnny incontrano una morte raccapricciante. Gli studenti della Red Hill High School cominciano a temere per la propria vita, soprattutto gli amici più stretti del suddetto, che celano tutti un oscuro segreto.

Di seguito il trailer originale di Johnny Gruesome, dall’aria piuttosto grezza e approssimativa, che ricorda i film della Troma per povertà ed effetti modesti, ma con un personaggio principale abbastanza originale:

Articolo
Titolo
Johnny Gruesome torna dalla tomba per uccidere i suoi aguzzini nel primo trailer
Descrizione
A oltre 30 anni dalla stesura dello script, Gregory Lamberson è finalmente riuscito a girare il suo progetto più personale
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento