Home » Cinema » Azione & Avventura » Jonas Cuaron dirigerà e sceneggerà Z, il nuovo film di Zorro

Jonas Cuaron dirigerà e sceneggerà Z, il nuovo film di Zorro

05/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Le riprese del film, di ambientazione post-apocalittica, inizieranno a Santo Domingo questa estate

Lantica Media e Sobini Films hanno annunciato oggi che Jonas Cuarón dirigerà e sceneggerà un nuovo film di Zorro, dal titolo minimale Z. La pellicola è stata descritto come “un declinazione post-apocalittica del mito di Zorro… ambientato in un prossimo futuro, che mantiene tuttavia l’idea di uno sconosciuto mascherato e incappucciato che si contrappone ai tiranni.”

“Quando ho visto Desierto” ha affermato il CEO della Sobini Films Mark Amin, “sono rimasto colpito dalla padronanza di Jonás [Cuaron] dell’azione e della suspense, il suo grande occhio per gli elementi visivi e le ottime performance che ha ottenuto dai suoi attori”.

jonas cuaron“Siamo molto fortunati ad avere Jonás in questo film”, ha aggiunto Antonio Gennari, il CEO di Lantica Media . “Il suo amore per il cinema risulta evidente nel suo lavoro e ha un notevole talento nella capacità di raccontare storie avvincenti. Non vediamo l’ora di vedere dove la sua vision ci porterà”.

Lantica Media finanzierà il film, le cui riprese iniziaranno quest’estate nei Pinewood Dominican Republic Studios, mentre Pantelion Films si occuperà delle vendite internazionali.

Il trentaquattrenne Cuarón, figlio del noto Alfonso, ha esordito nel 2015 al lungometraggio con il thriller Desierto, che vede protagonisti Gael García Bernal e Jeffrey Dean Morgan.

Fonte: CS