Home » Cinema » Horror & Thriller » Jordan Peele: “Vi racconto il finale originale scartato di Scappa – Get Out”

Titolo originale: Get Out , uscita: 24-02-2017. Budget: $4,500,000. Regista: Jordan Peele.

Jordan Peele: “Vi racconto il finale originale scartato di Scappa – Get Out”

21/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror campione di incassi candidato a 4 premi Oscar ha svelato una delle possibili conclusioni a cui aveva pensato, in stile Ai Confini della Realtà

Dopo aver parlato qualche giorno fa di un possibile sequel, lo sceneggiatore e regista Jordan Peele è tornato sul fortunatissimo Scappa – Get Out, questa volta per rivelare il finale originale dell’horror (la recensione), che è stato poi però scartato. Qualcosa che ricorda molto un episodio di Ai Confini della Realtà

Queste le parole di Jordan Peele:

Avevo a disposizione diversi [finali]. C’è stato un momento in cui si pensava di trattarla più come una comunità chiusa … poi si arriva a Chris (Daniel Kaluuya) che scappa, ma proprio poco prima che riesca a avadere, deve affrontare una sorta di test finale che noi non sappiamo come sarebbe andato a finire. Poi si taglia su Rod (LilRel Howery) un paio di mesi più tardi, che irrompe in questa comunità chiusa, scende lungo la strada principale e vede Chris che guarda il riflesso di una finestra. E lui dice: ‘Chris, ti stavo cercando. Stai bene?’ E Chris si volta verso di lui e risponde: ‘Te lo assicuro, non so di chi tu stia parlando‘.

Anche se questo nuovo finale non sarebbe stato così cupo come quello poi effettivamente usato da Jordan Peele, in cui il protagonista finisce in prigione, avrebbe ugualmente garantito una conclusione tutt’altro che lieta, anche se forse un po’ troppo classica.

In attesa di capire se si aggiudicherà – clamorosamente – qualcuno dei 4 premi Oscar a cui è candidato, questa è la sinossi di Scappa – Get Out:

Chris è un giovane afroamericano che decide di far visita alla sua ragazza bianca (Allison Williams) nella tenuta di famiglia dei genitori di lei, ma viene a scoprire il vero e inquietante motivo che si cela dietro l’invito. All’inizio, Chris interpreta il comportamento eccessivamente accomodante dei genitori della ragazza come un tentativo per dissimulare l’imbarazzo causato dal rapporto interraziale con la figlia. Ma con il trascorrere delle ore, si sussegue una serie di sinistre scoperte che porteranno Chris a una verità inimmaginabile.

Di seguito il trailer italiano:

Fonte: THR