13 luglio 2016

Jorge Navas racconta le malefatte del malefico El Duende

Il regista colombiano coinvolgerà nel suo horror una creatura del folklore locale

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 luglio 2016
jorge navas duende

L’argentina AZ Films e la colombiana 64A Films stanno collaborando per produrre un film horror in lingua inglese dal titolo El Duende (The Elf), che sarà diretto da Jorge Navas (Amazonas).

Sceneggiato da Alonso Torres e Laila Burbano, il film racconta la storia di

Camila, una ragazza di città che intraprende un viaggio in Colombia nell’idilliaca Valle del Cauca. Il viaggio ha lo scopo di farle riallacciare i rapporti con la famiglia, dopo la sua rottura. Ma Camila smarrisce il figlio e, cadendo sotto l’influenza di uno spirito oscuro, deve combattere per non trasformarsi in una forza malefica che intende lacerare i legami che tengono insieme la sua famiglia.

el duende navas“Duende” è un nome attribuito a varie creature da diverse culture. I duendes possono essere infatti equiparati a elfi, fate, gnomi, folletti, o anche fantasmi. Alcuni sono utili, alcuni sono maligni. E’ probabile che in questo caso lo spirito non abbia le fattezze del tradizionale elfo, ma qualsiasi forma questa creatura prenderò, sarà sicuramente qualcosa con la quale non si vorrebbe mai avere a che fare.

Ma El Duende non intende essere solamente una semplice storia di una donna che viene terrorizzata da una piccola creatura. Vuole dare maggiore profondità alla storia raccontata. Con il film, Navas vuole infatti evidenziare “la lotta dell’uomo per mantenere la propria integrità spirituale e l’equilibrio mentale quando si trova sotto attacco.” Pare anche che El Duende proverà a catturare la tensione di un paese dopo cinquant’anni di conflitto civile, “l’idea di un nuovo inizio. La paura di un male inesorabile”.

La produzione di quello che sembra un progetto molto interessante comincerà nella prima metà del 2017.

Articolo
Titolo
Jorge Navas racconta le malefatte del malefico El Duende
Descrizione
Il regista colombiano coinvolgerà nel suo horror una creatura del folklore locale
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento