Home » Cinema » Azione & Avventura » Joseph Gordon-Levitt ci porta alle origini del Ku Klux Klan con K Troop

Joseph Gordon-Levitt ci porta alle origini del Ku Klux Klan con K Troop

04/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La pellicola di Amazon sarà ambientata dopo il periodo della guerra di secessione e si concentrerà sulla crescita e lo sviluppo del gruppo suprematista nel Sud degli Stati Uniti

Joseph Gordon-Levitt ha deciso di addentrarsi nella storia del Ku Klux Klan partecipando nelle vesti di produttore a un film di Amazon sul gruppo razzista suprematista bianco intitolato K Troop.

k troopLa pellicola sarà ambientata dopo il periodo della guerra di secessione e si concentrerà sulla crescita e lo sviluppo del KKK nel Sud degli Stati Uniti. L’attore starebbe anche valutando la possibilità di interpretare il maggiore Lewis Merrill, il leader delle K Troop dell’esercito degli Stati Uniti che ha lavorato con una rete di informatori per scoprire l’agenda del KKK e debellarlo nel 1871. Il gruppo sarebbe poi rinato agli inizi del ‘900 e una terza volta nell’epoca dei diritti civili negli anni ’50. Il film si baserà su un articolo di prossima uscita dello scrittore Matthew Pearl, e il progetto è attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore che lo traduca in script.

La notizia di K Troop arriva mentre negli Stati Uniti il Ku Klux Klan è tornato a fare notizia, principalmente a causa di David Duke, ex Grand Wizard del KKK, che ha appoggiato la candidatura presidenziale di Donald Trump.”

Nel frattempo, K Troop è l’ultima aggiunta alla lista crescente dei prossimi progetti di Gordon-Levitti. Dopo la sua performance nei panni del funambolo Philippe Petit in The Walk, l’attore sarà Edward Snowden in Snowden di Oliver Stone, che ora sarà distribuito nelle sale in autunno. L’attore sta anche lavorando su una versione per il grande schermo di Fraggle Rock, una commedia musicale ancora senza titolo con Channing Tatum, e (anche se da diverso tempo non ci sono aggiornamenti in merito) a un adattamento di Sandman di Neil Gaiman.

Fonte: THR