10 settembre 2016

Jovanka Vuckovic ci porta nel violento futuro di Riot Girls

La regista si cimenterà con un post-apocalittico ‘coming of rage’ dalle tematiche profonde

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 settembre 2016
jovanka-vuckovic

Lauren Gran, produttrice della Clique Pictures, ha annunciato oggi che la regista Jovanka Vuckovic (XX) sarà al timone del prossimo lungometraggio Riot Girls.

Ambientato in un mondo dove gli adulti si sono misteriosamente morti e le risorse sono scarse, Riot Girls racconta la storia di una ragazza adolescente che è chiamata ad agire quando suo fratello viene catturato dai rivali e viene condannato a morte. Raggiunto dalla ragazza che l’ha sempre amato, e dal ragazzo che vuole amarla, il trio si lancia attraverso le periferie fatiscenti su una strada violenta segnata dal tradimento, dalla scoperta sessuale e dalla giustizia brutale.

La Vuckovic ha vinto il premio per il Miglior Corto al Fantasia Film Festival nel 2012 per The Captured Bird (che trovate in fondo), che vedeva come produttore esecutivo Guillermo del Toro. Ha anche scritto e diretto un segmento di XX, l’innovativa antologia horror tutta al femminile prodotta dalla XYZ Films che verrà distribuita dalla Magnet Releasing nel 2017. Dovrebbe inoltre dirigere l’adattamento di Jacqueline Ess, romanzo scritto da Clive Barker, così come All My Heroes Are Dead, un thriller basato su una sceneggiatura originale della stessa Vuckovic.

“Sono sempre stata attratto da film che infrangono le regole”, ha detto la regista. “Riot Girls non è un semplice racconto post apocalittico, una violenta storia horror di sopravvivenza, una storia d’amore queer o un film d’avventura per bambini – è tutte queste cose mescolate insieme in modo splendido. Non vedo l’ora di portare sullo schermo questa storia d’amore per la vita di Katherine, che piega le regole ed è un coming-of-rage”.

Riot Girls è stato scritto da Katherine Collins, che sta attualmente lavorando alla prossima serie Netflix Lost In Space per la regia di Neil Marshall ed è stata sceneggiatrice nella prima stagione di Blindspot per la NBC.

Riot Girls è attualmente in fase di casting.

Articolo
Titolo
Jovanka Vuckovic ci porta nel violento futuro di Riot Girls
Descrizione
La regista si cimenterà con un post-apocalittico 'coming of rage' dalle tematiche profonde
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento