10 marzo 2016

Juan Carlos Fresnadillo alla regia di Haunted, progetto da sempre nel cuore di Steven Spielberg

Il film, tratto dall’orrorifico ‘Giro di Vite’ di Henry James, sarà sceneggiato dal duo dietro a The Conjuring formato da Chad e Carey Hayes

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 marzo 2016
Henry-James-Il-giro-di-vite

Amblin Entertainment ha testé scelto lo spagnolo Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo) per la regia della ghost story Haunted. Il film, ispirato al racconto gotico del 1898 di Henry James Giro di vite, sarà sceneggiato dal duo di The Conjuring – L’evocazione composta da Chad e Carey Hayes ed è uno dei progetti e libri entrati nel cuore di Steven Spielberg, che vorrebbe realizzarne un adattamento il più spaventoso possibile.

giro di viteSebbene non ci sia ancora uno script, è possibile a grandi linee desumere la trama della  futura pellicola dall’originale cartaceo, che è così descritto:

La narratrice anonima del racconto è una giovane donna, figlia di un parroco, impiegata come istitutrice di due bambini apparentemente innocenti in un’isolata casa nella campagna inglese. Quello che sembra inizialmente idilliaco presto si trasforma in incubo, non appena lei si convince che i piccoli siano legati a degli spiriti maligni, ossia i fantasmi degli ex dipendenti di Bly: un cameriere e una precedente istitutrice. Nella loro vita passata i due, al centro di uno scandalo, erano stati licenziati perchè amanti clandestini e le loro visite spettrali ai bambini paiono riferirsi a riti satanici e possibili abusi sessuali. 

L’horror sarà prodotto da Roy Lee (The Ring), John Middleton e Scott Bernstein.

Articolo
Titolo
Juan Carlos Fresnadillo alla regia di Haunted, progetto da sempre nel cuore di Steven Spielberg
Descrizione
Il film, tratto dall'orrorifico 'Giro di Vite' di Henry James, sarà sceneggiato dal duo dietro a The Conjuring formato da Chad e Carey Hayes
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento