17 novembre 2015

Julianne Moore torna a lavorare con Todd Haynes in Wonderstruck

Il film sarà l’adattamento dell’omonimo romanzo per bambini scritto da Brian Selznick

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 novembre 2015
Julianne-Moore oscar

Julianne Moore ritroverà lo sceneggiatore e regista Todd Haynes nell’adattamento di Wonderstruck, romanzo per bambini scritto da Brian Selznick, autore di La straordinaria invenzione di Hugo Cabret. La Moore, che ha vinto l’Oscar lo scorso febbraio per Still Alice, ottenne una nomination nel 2003 anche per Lontano dal Paradiso, quarto film di Haynes. E al momento ci sono altre due attrici in odore di Oscar per l’ultimo film del regista, Carol, ovvero Rooney Mara e Cate Blanchett.

Wonderstruck segue le vicende intrecciate di due bambini sordi, Ben e Rose. Nel 1977 Ben vive con la famiglia in Minnesota, ma deve correre a New York dopo la morte di sua madre quando avverte una nota sonora dalla provenienza misteriosa. Anche Rose, che è bloccata in una casa del New Jersey nel 1927, fugge a New York per vedere il suo idolo, l’attrice Lillian Mayhew. Il film sarà prodotto da Christine Vachon, Pam Koffler e John Sloss.

La Moore sarà da questa settimana nei cinema anche con Hunger Games: Il canto della Rivolta – Parte 2, mentre Freeheld con Ellen Page è uscito già da qualche tempo.

Articoli correlati

Inserisci un commento