Home » Cinema » Horror & Thriller » Julien Maury e Alexandre Bustillo parlano del Nightmare mai realizzato

Julien Maury e Alexandre Bustillo parlano del Nightmare mai realizzato

08/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

I due registi francesi hanno anche detto qualcosa del loro ultimo progetto, Leatherface

Già nel 2008-09 Bloody Disgusting aveva saputo in esclusiva che i registi francesi Julien Maury e Alexandre Bustillo, freschi del successo ottenuto dallo slasher di debutto Inside – À l’intérieur, erano entrati in trattativa per dirigere il remake di Nightmare per la Platinum Dunes e la New Line Cinema. Sfortunatamente, alla fine il film fu diretto dal regista di video musicali Samuel Bayer, che ha letteralmente macellato la fenomenale sceneggiatura di Wesley Strick e Eric Heisserer.

Interpellati ora in occasione della promozione della loro ultima pellicola nel Regno Unito, Among the Living, i due hanno a sorpresa dato qualche informazione in più su quella che sarebbe stata la loro versione di Freddy Krueger:

La nostra idea di un buon remake è quello di avere una nuova visione sulle stesse tematiche. Qui sarebbe stata quella di utilizzare il fatto che Krueger fosse davvero un molestatore di bambini. Quindi l’idea era di avere una versione distorta dei ‘Goonies’, con un gruppo di ragazzi che venivano seguiti. Abbiamo pensato che sarebbe stato ottimo per un remake sostituire gli adolescenti dell’originale con bambini veri e propri. Oltre all’infanzia è il momento della vita in cui si è veramente e profondamente spaventati dagli incubi, quando non sei in grado di vedere la differenza tra realtà e sogno… 

In effetti, spesso nei film ci sono dei problemi con l’età degli attori, con ragazzi già piuttosto cresciuti che interpretano adolescenti. Per questo motivo un film come I Goonies è stato così audace. L’idea di vedere un Freddy pedofilo a caccia di veri bambini sarebbe stata davvero spaventosa. Ma forse è proprio per questo che è stato scartata…

Maury e Bustillo alla fine hanno poi girato il dimenticabile Livide nel 2011, mentre il loro prequel di Non aprite quella porta, Leatherface, descritto dai registi come ‘un road movie brutale e nichilista‘, arriverà entro la fine dell’anno. Staremo a vedere se sarà inventivo e malato come lecito aspettarsi!

Fonte: Bloody Disgusting